Lecce, le ultime dal ritiro: leggera contusione al piede destro per Krstović

Nikola Krstovic, attaccante del Lecce (imago)
Gli ultimi aggiornamenti dal ritiro di Bressanone della squadra giallorossa di Eusebio Di Francesco: problemi per Krstović
Prosegue a ritmo serrato la preparazione estiva dei club di Serie A in vista dell’inizio della nuova stagione, fissato per il 23 agosto.
Tra le squadre impegnate c’è il Lecce, che ha inaugurato un nuovo ciclo tecnico affidando la panchina a Eusebio Di Francesco, subentrato a Marco Giampaolo.
Il ritiro giallorosso è cominciato il 21 luglio a Bressanone, in Trentino-Alto Adige, dove il gruppo proseguirà il lavoro fino al 4 agosto. Sotto lo sguardo attento del nuovo allenatore e del suo staff, il Lecce sta cercando di ritrovare ritmo, identità e condizione fisica.
Nel frattempo, arrivano notizie dall’infermeria: l’attaccante Nikola Krstović ha interrotto anzitempo l’allenamento odierno a causa di una leggera contusione al piede destro. Le sue condizioni saranno monitorate e valutate nei prossimi giorni in collaborazione con lo staff medico.
Il comunicato del club giallorosso
Il Lecce ha proseguito quest’oggi la preparazione estiva con una nuova sessione di allenamento, al termine della quale ha diramato un comunicato ufficiale. Nel report odierno, la società ha illustrato le attività svolte durante la giornata, fornendo un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Nikola Krstović. Inoltre, ha segnalato i giocatori assenti all’allenamento e coloro che hanno seguito un programma di lavoro personalizzato.
Ecco il comunicato del club: “Doppia seduta di allenamento nel ritiro di Bressanone per i giallorossi, raggiunti nel pomeriggio dal Presidente Saverio Sticchi Damiani che ha assistito a parte dell’allenamento. Al mattino la squadra è stata impegnata in attivazione tecnica e blocchi di lavori metabolici mentre nel pomeriggio attivazione tecnica, esercitazione tecnico tattica e partita a tema.
Assenti in permesso Burnete e Pérez, lavoro personalizzato per Pehlivanov e Pierotti. Krstović ha interrotto anzitempo l’allenamento a causa di una leggera contusione al piede destro. Per la giornata di domani mister Di Francesco ha programmato una doppia seduta di allenamento (mattina ore 09:30, pomeriggio ore 17:30) al Centro Sportivo Laugen di Naz-Sciaves”.

I prossimi impegni del Lecce
Eusebio Di Francesco e il suo staff hanno delineato un programma di amichevoli estive con l’obiettivo di valutare la condizione fisica dei giocatori e porre le prime fondamenta tattiche in vista della nuova stagione. La prima amichevole si è disputata il 23 luglio contro la Naz-Sciaves, con una convincente vittoria per 11-0 da parte della squadra di Di Francesco. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 27 luglio alle 18:00, dove i giallorossi affronteranno lo Spezia.
Il test successivo andrà in scena pochi giorni dopo, mercoledì 31 luglio alle 17:30, contro la Nazionale degli Emirati Arabi Uniti, un’occasione per confrontarsi con un calcio internazionale. Il calendario delle amichevoli proseguirà poi sabato 3 agosto contro la Carrarese, per poi concludersi venerdì 9 agosto alle 20:30 con la sfida contro il Monopoli.