Home » Fantacalcio News » Leao recupera per Cagliari-Milan? Come gestirlo al Fantacalcio

Leao recupera per Cagliari-Milan? Come gestirlo al Fantacalcio

Leao recupera per Cagliari-Milan? Come gestirlo al Fantacalcio

Rafa Leao, attaccante del Milan (Imago)

Rafa Leao è fermo ai box dallo scorso 8 dicembre: le ultime novità in vista del suo possibile recupero per Cagliari-Milan e come gestirlo al Fantacalcio.

Rafa Leao scalda i motori. L’attaccante portoghese ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, segnale di come il suo problema muscolare sembra ormai completamente superato.

Il numero 10 del Milan, ricordiamo, si è infortunato lo scorso 8 dicembre calciando un pallone verso la porta durante la gara contro il Torino.  Un problema all’adduttore destro che da quel momento non gli ha più permesso di tornare in campo.

Nonostante gli esami abbiano scongiurato problemi più gravi, il calciatore è rimasto ai box e ha saltato le gare contro Sassuolo e Verona in campionato, oltre a quella in Supercoppa Italiana contro il Napoli.

Ma come sta adesso Leao? Ci sarà contro il Cagliari nella prima gara del nuovo anno? Se sì, come gestirlo al Fantacalcio?

Verso Cagliari-Milan: come sta Leao

Prima della sfida contro il Verona, Allegri ha fatto il punto sulle condizioni di Leao ammettendo che il fastidio all’adduttore non gli consentiva ancora di correre al suo ritmo abituale, ragion per cui il portoghese non è stato convocato.

Negli ultimi giorni Rafa Leao si è allenato con il gruppo e dunque i segnali sono quelli di un recupero totale: l’attaccante dovrebbe essere regolarmente convocato per Cagliari-Milan del 2 gennaio, resta da capire se Allegri deciderà di impiegarlo dal primo minuto o a gara in corso.

Leao recupera per Cagliari-Milan? Come gestirlo al Fantacalcio
Leao, attaccante del Milan (Imago)

Come gestire Leao al Fantacalcio in vista di Cagliari-Milan

Leao non scende in campo dall’8 dicembre e solo negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi in gruppo: contro il Cagliari dunque dovrebbe tornare a disposizione di Allegri, ma non è detto che l’allenatore rossonero lo schieri dal primo momento. Allegri potrebbe schierare ancora una volta titolare Nkunku, che domenica scorsa contro il Verona si è sbloccato.

Ma Leao, dall’inizio o a gara in corso, molto probabilmente scenderà in campo: ragion per cui al Fantacalcio è da schierare, ma con una riserva sicura della titolarità. Altro indizio importanti per i Fantallenatori: il Cagliari – insieme alla Fiorentina – è la squadra contro cui Leao ha segnato più goal, sei. Una tradizione positiva che il portoghese spera di poter proseguire.