Home » Fantacalcio News » Lazio-Verona, le probabili formazioni

Lazio-Verona, le probabili formazioni

Lazio-Verona, le probabili formazioni

Valentin Castellanos, attaccante della Lazio, (credits Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Maurizio Sarri e Paolo Zanetti, in vista della sfida tra Lazio e Verona valida per la 2a giornata di Serie A

Domenica 31 agosto alle ore 20:45 lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro del posticipo della 2ª giornata di Serie A tra Lazio e Verona. Entrambe le formazioni sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

La squadra di Maurizio Sarri arriva da un esordio deludente: sconfitta per 2-0 al Sinigaglia di Como, firmata dalle reti di Nico Paz e Douvikas. Ora i biancocelesti tornano davanti al proprio pubblico con un unico obiettivo: conquistare i primi tre punti della stagione.

Di fronte ci sarà un Verona profondamente rinnovato dal mercato estivo. I gialloblù hanno cominciato il campionato con un pareggio sul campo dell’Udinese: dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Zanetti ha mostrato carattere e ha trovato il gol con Serdar del definitivo 1-1 nel finale.

Di seguito le probabili scelte di Maurizio Sarri e Paolo Zanetti.

Le possibili scelte dei due allenatori

Dopo la sconfitta contro il Como, Maurizio Sarri potrebbe apportare qualche cambio nell’undici titolare senza stravolgere l’assetto tattico, con Romagnoli ancora assente per squalifica. Nel 4-3-3 è prevista la conferma di Provedel tra i pali, con Maurisic pronto a prendere il posto di Lazzari, e con Gila, Provstgaard e Nuno Tavares a completare il reparto difensivo. A centrocampo è atteso il ritorno di Rovella in cabina di regia, più indietro Cataldi, con Dele-Bashiru e Guendouzi ai suoi lati. In attacco pronti Cancellieri e Zaccagni sulle corsie esterne, con Castellanos come terminale offensivo, in svantaggio Dia.

Paolo Zanetti invece, soddisfatto del punto conquistato è intento a confermare l’11 titolare visto ad Udine. Nel 3-5-2 è atteso tra i pali Montipò, con la difesa a 3 composta da i due nuovi arrivati Nunez e Nelsson, con l’aggiunta di Frese. A centrocampo spazio a Niasse in cabina di regia, con Serdar e Bernede ai suoi lati, sulle fasce attesi Cham a destra e Bradaric a sinistra. Davanti conferma in vista per il tandem composto da Sarr e Giovane.
I CONVOCATI: Montipò, Oyegoke, Frese, Nunez, Belghali, Serdar, Sarr, Bradarić, Nelsson, Giovane, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Bernede, Mosquera, Perilli, Niasse, Bella-Kotchap, Fallou, Ajayi, Al-Musrati, Vermesan, Toniolo.

Lazio-Verona, le probabili formazioni
Cheikh Niasse, centrocampista del Verona, (Imago)

Le probabili formazioni di Lazio e Verona

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Cham, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti.