Lazio, infortunio Vecino: c’è lesione
La Lazio, tramite un comunicato ufficiale, ha reso note le condizioni del proprio centrocampista. Non arrivano buone notizie
Non arrivano buone notizie per Baroni, dopo la ricaduta dell’infortunio per Vecino sono stati eseguiti ulteriori esami. Questi hanno evidenziato una lesione al retto femorale della coscia sinistra.
Nel momento in cui stava rientrando a disposizione, si è infortunato nuovamente in allenamento e ora lo stop dovrebbe essere più lungo. Quindi l’allenatore biancoceleste dovrà fare a meno di lui, fortunatamente è l’unico indisponibile, oltre a Romagnoli da valutare, per la sfida di Lecce.
L’uruguaiano aveva saltato le ultime quattro gare, quelle contro Parma, Napoli, due volte, e Inter. Prendendo parte fino ad ora a 10 partite, segnando un gol e servendo un assist, oltre a ricevere due ammonizioni. La sua fantamedia è di 6.50.
Brutta perdita quindi per la Lazio, che dovrà continuare a fare a meno di una riserva importante in mezzo al campo.
Lazio, confermato l’infortunio per Vecino: c’è lesione
Come detto, i biancocelesti devono fare a meno del centrocampista Uruguaiano, stavolta il recupero dovrebbe essere lungo. Momento sfortunato per la Lazio, che oltre alla pesante sconfitta nell’ultima giornata contro l’Inter, ora perdono una risorsa importante del proprio scacchiere, soprattutto in uscita dalla panchina.
Questo il comunicato: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata in allenamento. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero.”
I prossimi impegni dei biancocelesti
Il prossimo impegno dei ragazzi di Baroni sarà a Lecce, sabato 17 dicembre. Poi sarà la volta dell’ultima partita del 2024, all’Olimpico arriverà l’Atalanta di Gasperini, sabato 28 dicembre, in un’altra sfida fondamentale per capire le ambizioni dei biancocelesti. Dopo una fine dell’anno complicata, il primo match del 2025 non sarà da meno. Arriva l’appuntamento più importante della stagione, il derby di Roma contro i giallorossi, domenica 5 gennaio.
A seguire la sfida contro il Como, venerdì 10 gennaio, e quella a Verona, domenica 19 gennaio. Per chiudere il primo mese del nuovo anno, doppia sfida di Europa League, le ultime due della fase a campionato. La prima in casa contro la Real Sociedad, giovedì 23 gennaio, mentre la seconda in trasferta contro il Braga, la settimana successiva. Nel mezzo un big match di Serie A, quello contro la Fiorentina di Palladino, domenica 26 gennaio.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO