Lazio-Udinese, le probabili formazioni: affaticamento muscolare per Rovella

Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio (crediti foto: Domenico Bari)
Le probabili formazioni di Lazio-Udinese, gara valida per la 28ª giornata di Serie A, in programma lunedì 10 marzo alle ore 20:45
La 28ª giornata di Serie A si chiuderà con l’incontro tra Lazio-Udinese, posticipo che andrà in scena all’Olimpico nonché match cruciale per la corsa all’Europa.
La Lazio di Baroni arriva al match dopo una vittoria insperata e clamorosa contro il Viktoria Plzen in Europa League. Il gol di Isaksen all’ultimo secondo ha dato uno sprint fondamentale per la corsa ai quarti, confermando l’andamento più che positivo in Europa.
Nella capitale arriva Runjaic con la sua Udinese. La squadra friulana arriva da 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare. I bianconeri stanno convincendo, soprattutto per la gestione dei momenti e per la solidità ritrovata.
Andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori in vista del posticipo ma soprattutto in chiave fantacalcio.
Le scelte dei due allenatori
La Lazio di Baroni deve gestirsi e i due rossi rimediati in Europa League di certo condizioneranno alcune scelte. Il dualismo in porta sembra aver sortito effetti positivi per Provedel, in vantaggio su Mandas. La difesa è un rebus, con il ballottaggio tra Romagnoli e Gigot, con il primo in vantaggio, mentre sulla destra probabilmente sarà impegnato Lazzari. Nuno Tavares è affaticato e potrebbe partire dalla panchina, sulla sinistra è pronto Marusic a sostituire il portoghese, con Gila a completare il reparto. A centrocampo Baroni dovrà rinunciare a Rovella a causa di un affaticamento muscolare. Al suo posto Belahyane affiancherà Guendouzi e Vecino. L’attacco non si tocca, Isaksen-Dia-Zaccagni formeranno il tridente.
L’Udinese vive un momento positivo, con Kosta Runjaic al centro dell’ecosistema bianconero. In porta molto probabilmente Okoye, in difesa, il tandem Bjiol-Solet, è uno dei più solidi di tutto il campionato e verrà riconfermato. Kamara agirà sulla sinistra mentre Kristensen si gioca un posto con Ehizibue. La mediana, anche in questo caso è definita, Karlstrom e Lovric sono i fari del centrocampo. Sulle fasce Atta ed Ekkelenkamp sono pronti a strappare per creare pericoli. In attacco il duo Thauvin-Lucca sembra intoccabile, con poche chances per Sanchez dal primo minuto.

Le probabili formazioni di Lazio-Udinese
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Belahyane, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni
UDINESE (4-4-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca Allenatore: Kosta Runjaic