Lazio, Tudor: “Triplo cambio all’intervallo? Immobile e Romagnoli avevano problemi”

Al termine del derby tra Roma e Lazio, Igor Tudor ha rilasciato la consueta intervista post-partita analizzando la prestazione della squadra

6 Aprile 2024

Antonio Cicellin - Autore

Oggi 6 aprile alle ore 18:00 si è giocato l’atteso derby tra Roma e Lazio, match valido per la 31ª giornata. Al termine dei 90 minuti il risultato vede i giallorossi uscire vincitori con il risultato di 1-0, con il gol di Gianluca Mancini a decidere. Come di consueto l’allenatore della Lazio, Igor Tudor, ha rilasciato la classica intervista post-partita dove ha analizzato in particolare la prestazione della sua squadra.

Roma-Lazio, l’intervista post-partita di Tudor

L’allenatore biancoceleste si è inizialmente espresso sulla prestazione dei suoi giocatori: “Ci è mancato qualcosa davanti con gli inserimenti dei quinti e un po’ di lucidità negli inserimenti. In questo momento la partita era più complicata perché era la terza in sette giorni e abbiamo avuto poco tempo per lavorare da quando siamo arrivati. Però ci lavoreremo. Triplo cambio all’intervallo? Immobile e Romagnoli avevano dei problemini, Isaksen è scelta tecnica“.

Successivamente si è soffermato anche sulla questione tattica: “Devo conoscere meglio la squadra, sia singoli che come gruppo. Ma c’è da migliorare anche nell’interpretazione del modulo e dal punto di vista fisico. Per alzare il livello di intensità bisogna lavorare almeno un mesetto. Ci sono alcuni giocatori che interpretano i loro ruoli nel modo in cui sono stati abituati negli ultimi tre anni e ci vuole tempo“.

Lazzari Lazio
Credits Rosito

Infine ha concluso la propria intervista parlando ancora degli avversari e sulle prossime mosse, sue e del suo staff: “Davanti è evidente che facciamo fatica, ma era difficile perché con la Roma è difficile fare pressing e se non la prepari bene è difficile andare a prenderli alti. Abbiamo sofferto molto dal punto di vista fisico, avevano più gamba di noi. L’obiettivo è essere più incisivi davanti mantenendo compattezza e solidità dietro. Non vedo l’ora di andare al campo lunedì e ricominciare a lavorare per migliorare“.

Lascia un commento