Lazio, Sarri: “Giocando con determinazione si può giocare con qualsiasi modulo. Su Bašić…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, (Imago)
Le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, al termine della sfida contro il Genoa, che ha chiuso la 5a giornata di Serie A
Si è da poco concluso il turno della 5ª giornata di Serie A, che ha visto affrontarsi Genoa e Lazio allo stadio Luigi Ferraris. Un match tra squadre in difficoltà, ma che non si sono risparmiate sul campo.
La gara è terminata con il risultato di 3-0, a favore dei biancocelesti, grazie alle reti di Cancellieri, Castellanos e Zaccagni. Con questo risultato la Lazio sale a quota 6 punti, mentre il Genoa resta fermo a 2.
Al termine di Genoa-Lazio, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post-partita, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi e i momenti chiave del match.
Di seguito le parole dell’allenatore biancoceleste al termine della sfida.
L’intervista di Maurizio Sarri
L’allenatore della Lazio ha esordito dicendo: “Se si gioca con questa determinazione si puó giocare con qualsisi modulo. Mi fa piacere che dopo una settimana difficile siamo riusciti a fare una buona prestazione.”
Per poi continuare: “Avevo accettato di tornare alla Lazio in condizioni diverse ma alla fine ne sono venute fuori altre. Ormai la decisione era già stata presa e mi sarebbe sembrato un tradimento tirarmi indietro di fronte alle difficoltà, soprattutto nei confronti dei tifosi.”

Le parole dell’allenatore biancoceleste
Sarri ha poi proseguito parlando di Bašić: “Con Bašić, ad agosto, sono stato molto chiaro: sarebbe stato temporaneamente escluso dalla lista della Serie A, ma l’ho sempre considerato parte della rosa. Si è sempre allenato con noi con grande continuità e impegno. Non era una serata semplice per lui, ma stasera ha dato una risposta seria.”
Infine ha concluso dicendo: “Dopo la sconfitta nel derby, era fondamentale reagire: avevamo perso una partita molto discutibile e la nostra posizione in classifica richiedeva una pronta reazione.”