Lazio, Sarri: “Basic? Il ragazzo ci sta dando una grande mano. E su Isaksen e Cataldi …”

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (Imago)
Le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri al termine della partita contro il Pisa
È appena terminato il posticipo della nona giornata di Serie A tra Pisa e Lazio, disputato alle 20:45 alla Cetilar Arena, conclusosi con il risultato di 0-0.
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha commentato l’esito del match senza nascondere la propria amarezza per il risultato finale. Per i biancocelesti, si tratta del quinto risultato utile consecutivo in campionato, la seconda vittoria di fila dopo quella contro la Juventus.
Con il risultato odierno, la distanza della squadra dalla zona Europa, attualmente occupata dal Bologna, rimane a 3 punti.
Andiamo ora ad ascoltare le parole di Maurizio Sarri nell’intervista post-partita rilasciata al termine di Pisa-Lazio.
Lazio, le parole di Sarri
Sarri ha cominciato così: “Calo fisico? Abbiamo 7 assenze, con noi c’era gente che veniva da un periodo di inattività. La Lega ci ha fatto giocare con 4 giorni di riposo mentre il Pisa ne aveva 6. Davanti siamo mancati”.
Ha poi continuato in questo modo: “Il centravanti è un problema? No, ma offensivo sicuramente. Aspettiamo che tutti tornano. Basic? Era tanto tempo fuori dalla lista ma ci sta dando un grande mano. Isaksen? Viene da una mononucleosi, era inevitabile che abbia dei cali. L’obbiettivo è avere a fine anno almeno 7-8 giocatori per una squadra più competitiva. Da giugno però non abbiamo buone notizie”

Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste
In seguito Sarri ha affermato: “Cataldi? Non è facile per un romano giocare a Roma, fare un anno fuori gli ha fatto bene. Danilo è molto intelligente con buona tecnica ma gli manca un po’ di velocità. Entusiasmo? Finora non sono riuscito ad esprimere il mio calcio, non ho potuto cambiare neanche un singolo e ho dovuto adattarmi”.
Infine l’allenatore biancoceleste ha concluso: “Il gruppo è sano, mi sto divertendo ma sono sempre meno dei motivi per cui arrabbiarmi. Ormai sono all’interno e ci rimango. Pellegrini, Basic e Gila ? Non sono infortuni con grandi problematiche. Contro il Cagliari recuperiamo qualcuno? Dele-Bashiru e Nuno Tavares hanno fatto controlli ma non so ancora i risultati”.