Lazio, Sarri: “Romagnoli sta bene, Maldini ha grandi qualità. Sul rientro di Zaccagni…”

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)
La conferenza stampa dell’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri alla vigilia della sfida contro la Juventus
Prosegue la marcia di avvicinamento della Lazio alla sfida contro la Juventus, in programma domenica 8 febbraio alle ore 20:45, valida per la 24ª giornata.
I biancocelesti sono reduci dalla vittoria all’ultimo minuto contro il Genoa, targata Cataldi. Gli uomini di Maurizio Sarri vogliono continuare a inseguire le posizioni europee, attualmente i biancocelesti sono all’8° posto a quota 32 punti, a 4 punti dall’Atalanta settima.
Alla vigilia della sfida contro i bianconeri, Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa analizzando il momento della squadra e la gara da affrontare.
Di seguito le parole dell‘allenatore biancoceleste
Lazio, la conferenza stampa di Maurizio Sarri
L’allenatore della Lazio ha esordito analizzando la rosa in seguito alla finestra di mercato invernale: “Penso che quella di prima fosse una squadra più pronta. Questa, invece, deve crescere. Taylor deve ritrovare condizione e adattarsi al campionato, che magari non è il più qualitativo ma tra i più difficili“.
Per poi continuare sulle condizioni di Romagnoli: “Sta bene, si è allenato positivamente dopo cinque giorni di permesso. Stamani abbiamo provato due formazioni una completamente diversa dall’altra, vediamo come giocheremo“.

Le parole dell’allenatore biancoceleste
Sarri ha poi aggiunto sui nuovi arrivati: “Maldini deve fare un percorso: ha fatto la seconda punta e l’esterno, avrà bisogno di un periodo d’ambientamento ma ha qualità e la sta facendo intravedere da qualche stagione. Ha grandi qualità tecniche e fisiche, deve esprimerle con continuità. Ci hanno provato diversi allenatori, vediamo se ci riuscirò io. Przyborek è un ragazzo di qualità, per diventare un centrocampista ha bisogno anche lui di un percorso lungo. Forse l’esterno lo può fare con un percorso più breve, ma è un ragazzo tutto da costruire“.
Infine ha concluso così: “Zaccagni deve fare un controllo settimana prossima, ha ancora dolore. È un infortunio strano per un calciatore, ma purtroppo è abbastanza serio. C’è la speranza di recuperarlo prima rispetto alla diagnosi iniziale. Dele-Bashiru non sta male. Tra infortunio e Coppa d’Africa è stato fuori per tanto tempo e in quel periodo Basic ci ha dato qualcosa, per questo è rimasto fuori. Tavares ha fatto un bell’ingresso nell’ultima partita, in questo momento siamo in difficoltà e giocherà una delle prossime due partite“.