Home » Fantacalcio News » Lazio, Sarri: “Romagnoli sta meglio. A Dia non posso rimproverare nulla. Su Noslin, Isaksen e Cancellieri…”

Lazio, Sarri: “Romagnoli sta meglio. A Dia non posso rimproverare nulla. Su Noslin, Isaksen e Cancellieri…”

Lazio, Sarri: ""

Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

La conferenza stampa dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri alla vigilia della sfida tra i biancocelesti e l’Inter

La Lazio di Maurizio Sarri si prepara a scendere in campo a San Siro contro l’Inter per la 11ª giornata della Serie A, l’ultima prima della sosta per le Nazionali. I punti in palio in questa sfida sono molto importanti per entrambe le squadre: l’Inter per rimanere vicina al primo posto, la Lazio per avvicinarsi maggiormente alla zona Europa.

La squadra dell’allenatore ex Chelsea viene dalla convincente vittoria dell’Olimpico contro il Cagliari, terzo risultato utile consecutivo dopo il pari di Pisa e la vittoria contro la Juventus. La Lazio è ottava in classifica con 15 punti.

L’Inter invece viene dalla sofferta vittoria in Champions contro il Kairat Almaty, mentre in campionato viene da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Verona ed è ora seconda a solo un punto dalla vetta della classifica occupata in questo momento dal Napoli.

Di seguito le parole di Maurizio Sarri alla vigilia di Inter-Lazio, sfida in programma domenica 9 novembre a San Siro. Fischio d’inizio ore 20.45.

Lazio, la conferenza stampa di Sarri

Sarri ha esordito così: “L’Inter, insieme al Napoli, ha le rose più forte in Italia, avendo disputato due finali di Champions negli ultimi tre anni; direi che anche in Europa poche squadre possono competere con i nerazzurri. Purtroppo negli ultimi anni il gap con l’Inter è aumentato, ma noi dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti e cercheremo di sfruttare ogni opportunità che si presenterà”

L’allenatore biancoceleste ha poi parlato di Romagnoli: Alessio questa mattina si è allenato e sta abbastanza bene, ma domani prenderemo una decisione insieme al dottore e allo stesso giocatore. Se non dovesse farcela, giocherà Provstgaard, che ha qualità e una voglia feroce di imparare e migliorare. È chiaro che non ha l’esperienza di Romagnoli, ma secondo me diventerà un giocatore importante per la Serie A.”

Lazio, Sarri: ""
Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste

L’allenatore biancoceleste ha poi parlato dei suoi attaccanti: Cancellieri ha caratteristiche ben definite. Può giocare come anche come attaccante centrale ma solo in partite di ripartenza, mentre con difese schierate potrebbe incontrare qualche difficoltà. Dia è spesso criticato, ma secondo me è un giocatore che alla squadra non fa mai mancare nulla, anche se ogni tanto ha partite sottotono. Nei momenti in cui alcune giocate non gli riescono, si fa apprezzare per altri aspetti. Ha qualità per rendere di più in fase offensiva e speriamo tutti in una sua crescita rapida. Noslin è più difficile da inquadrare: ha alcune caratteristiche da interno e altre da seconda punta. Se continueremo a giocare con così tanti infortunati, potrebbe arrivare anche per lui il momento giusto

Infine, Sarri ha analizzato anche le ultime prestazioni di Isaksen: Gustav si è visto su buoni livelli: eccetto contro il Pisa, ha sempre offerto prestazioni di alto livello. Dopo tre mesi di inattività è normale che non abbia ancora continuità nelle gambe, ma ha enormi potenzialità e speriamo di riuscire a sfruttarle pienamente”