Lazio, la probabile formazione contro la Sampdoria

Dopo la vittoria sudata contro lo Spezia, la Lazio si prepara ad affrontare la Sampdoria: la probabile formazione dei biancocelesti

Mancini Zaccagni Baschirotto Locatelli
6 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Lazio si prepara a scendere in campo per dare continuità al successo maturato al Picco contro lo Spezia. All’Olimpico infatti, sabato sera arriverà la Sampdoria per il match valido per la 36a giornata di Serie A. Le ambizioni europee dei biancocelesti, quindi, si scontrano con il morale alle stelle dei blucerchiati. Freschi di vittoria nel derby, decisiva in chiave salvezza, gli uomini di Giampaolo proveranno a rovinare i piani della formazione capitolina.

Sono pochi i dubbi per l’allenatore Maurizio Sarri che si affiderà ai suoi uomini migliori per conquistare altri tre punti fondamentali per la qualificazione in Europa League. Intoccabili Immobile e Milinkovic Savic, va verso una maglia da titolare anche Luis Alberto. I fantallenatori guarderanno interessati, da una gara così possono fioccare i bonus sperati per vincere il titolo. Le ultime da Formello.

La probabile formazione della Lazio

Nessun dubbio in difesa per Maurizio Sarri che, davanti a Strakosha, sceglie i soliti titolarissimi. Acerbi e Patric agiranno al centro, mentre Lazzari e Marusic saranno i terzini a tutta fascia. Il centrale ex Sassuolo, autore del gol decisivo quanto discusso contro lo Spezia, resta leader della retroguardia biancoceleste nonostante le ormai lunghe polemiche con i tifosi. Ancora panchina per Hysaj e Luiz Felipe.

Acerbi Lazio

A centrocampo c’è Cataldi in cabina di regia, supportato dai top di reparto Luis Alberto e Milinkovic Savic: il Sergente, 10 gol e 11 assist quest’anno, è il vero punto di riferimento per tutta la squadra e proverà a migliorare il suo già eccellente score stagionale.

In attacco, senza Pedro, spazio ancora a Felipe Anderson e Zaccagni sugli esterni, con Immobile al centro a completare l’undici di partenza. Ciro, a tre partite dal titolo di capocannoniere, fa sognare i fantallenatori grazie ai suoi 27 gol.

Milinkovic-Savic Lazio

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Cataldi, Milinkovic Savic, Luis Alberto; Zaccagni, Felipe Anderson, Immobile. Allenatore Maurizio Sarri.

Lascia un commento