Lazio-Salernitana 1-3, gol e highlights

I gol e gli highlights di Lazio-Salernitana: partita andata in scena all'Olimpico di Roma valida per la 12ª giornata di Serie A

Zaccagni Lazio
30 Ottobre 2022

Redazione - Autore

La Lazio affronta la Salernitana per la 12° giornata, sfida domenicale delle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria importantissima in Europa League contro il Midtjylland di giovedì. In Serie A, invece dai tre punti ottenuti in Serie A sul campo dell’Atalanta. La squadra granata, invece è reduce dalla vittoria di misura ottenuta contro lo Spezia in casa con un gol decisivo di Mazzocchi quasi ad inizio secondo tempo. Di seguito i gol e gli highlights della partita tra il Lazio e Salernitana.

zaccagni lazio

I biancocelesti sono passati in vantaggio allo scadere del primo tempo con il gol di Zaccagni su assist di Luis Alberto. Nella ripresa la squadra granata ha cambiato totalmente registro ribaltando il risultato. Il gol del pareggio è un capolavoro del grande ex Candreva, mentre la rete del 2-1 è del difensore argentino Fazio ex Roma. Chiude la gara l’ennesimo gol di Dia subentrato e metà secondo tempo al posto di Bonazzoli. Oltre alla sconfitta, per la Lazio ed i suoi tifosi c’è l’ammonizione di Milinkovic-Savic che lo costringerà a saltare il derby della prossima settimana, nonostante l’attenzione di Sarri nel preservarlo. Con questa vittoria la posizione di Nicola ritorna ad essere salda, considerando le due vittorie consecutive che portano i granata al nono posto vicino alla zona Conference League. Con questa sconfitta i biancocelesti perdono anche il primato come miglior difesa del campionato e arrivano a due sconfitte in campionato.

Lazio-Salernitana, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic(87’Hisaj); Vecino, Cataldi(80’Basic), Luis Alberto(64’Milinkovic-Savic); Pedro(80’Cancellieri), F.Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Maurizio Sarri Lazio

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (10’Bronn), Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly(82’Bohinen), Bradaric(82’Vilhena); Piatek(82’Botheim), Bonazzoli(64′ Dia). Allenatore: Nicola

candreva salernitana

MARCATORI: 41′ Zaccagni, 51′ Candreva, 68′ Fazio, 76′ Dia

AMMONITI: 56′ L. Coulibaly, 73′ Milinkovic-Savic, 75’Marusic, 94’Sepe, 95’Cancellieri, 96’Dia

ESPULSI: –

Lazio-Salernitana, gol e highlights del match

Lascia un commento