Home » Fantacalcio News » Lazio-Roma, le probabili formazioni
Lazio-Roma, le probabili formazioni

Evan Ferguson, attaccante Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lazio-Roma, match valido per la quarta giornata di campionato, in programma domenica alle 12:30

La domenica di Serie A si apre con il Derby della capitale, una delle gare più attese della stagione. Match equilibrato che promette scintille, in gioco non ci sono solo tre punti.

La Lazio di Sarri ha alternato buone prestazioni a sconfitte inaspettate. I biancocelesti hanno ottenuto solo tre punti in tre partite. Infatti Zaccagni e compagni hanno perso sia con Como e Sassuolo, intervallando la vittoria roboante contro il Verona.

La Roma, dopo aver vinto con Bologna e Pisa, è caduta in trasferta contro il Torino di Baroni. I giallorossi vogliono subito rialzare la testa e tornare a far punti. Tanti i temi in casa Roma, soprattutto per quanto riguarda gli infortunati.

Vediamo di seguito le scelte dei due allenatori, ecco le probabili formazioni di Lazio-Roma.

Le possibili scelte dei due allenatori

Sarri si affida come al solito al suo marchio di fabbrica: il 4-3-3. In porta non ci dovrebbero essere sorprese, pali affidati a Provedel. La linea a 4 dovrebbe essere composta da Marusic e Nuno Tavares sugli esterni, mentre come centrali Gila e Romagnoli. In mediana grossi dubbi, l’unico certo del posto è Guendouzi. In cabina di regia si attendono novità da Rovella, favorito su Cataldi. L’altra mezz’ala potrebbe essere il classe 2004 Belahyane, favorito nel ballottaggio con Dele-Bashiru. In attacco ancora Cancellieri in vantaggio su Isaksen e Castellanos su Dia. Intoccabile capitan Zaccagni sull’out di sinistra.

Gasperini risponde con il suo classico 3-4-2-1. In porta non ci sono dubbi, ci sarà Svilar. In difesa oltre ai soliti Mancini e Ndicka, ci potrebbe essere Celik. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero esserci Angelino e Rensch, visti i recenti problemi di Wesley. In mezzo al campo la coppia dovrebbe essere ancora Koné e Cristante. Dietro la punta, con Dybala out, spazio a Soulé affiancato da capitan El Shaarawy. Il centravanti sembra dover essere ancora Ferguson, che torna titolare.

Lazio-Roma, le probabili formazioni
Valentin “Taty” Castellanos, attaccante Lazio (credits Rosito)

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares.; Guendouzi, Rovella, Belahyane; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.