Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del derby fra Lazio e Roma. Le scelte di Maurizio Sarri e di Josè Mourinho per il match

dybala abraham roma
19 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo il turno di coppe europee di questa settimana, con la Roma che è riuscita a centrare i quarti di Europa League e la Lazio che è stata eliminata, invece, agli ottavi di Conference, adesso è il momento del derby. Entrambe le squadre ambiscono a centrare l’obiettivo Champions League, cercando di arrivare tra i primi quattro posti della classifica. Dunque la partita tra le due rivali romane è importantissima anche ai fini del campionato di entrambe le squadre. Adesso, di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Maurizio Sarri per la sua Lazio e da José Mourinho per la Roma. 

Sarri Lazio

Come arriva la Lazio al match

La Lazio arriva al derby dopo aver perso per 2-1 contro l’AZ Alkmaar per la seconda volta, uscendo quindi agli ottavi di Conference League, e dopo la partita finita 0-0 contro il Bologna di Thiago Motta in campionato. Prima di questa però la squadra di Sarri stava vivendo un gran momento di forma con tre vittorie consecutive tra cui quella al Maradona contro il Napoli, primo in classifica. I biancocelesti inoltre dovranno fare a meno non solo di Ciro Immobile. Adesso però la Lazio non può sbagliare, data anche la sconfitta del Milan contro l’Udinese, che permetterebbe di allungare notevolmente in classifica.

Luis Alberto Lazio

Come arriva la Roma al match

La Roma, al contrario della formazione allenata da Maurizio Sarri, si presenta al match dopo aver ottenuto il passaggio ai quarti di finale di Uefa Europa League, dove affronteranno il Feyenoord per cercare di arrivare in semifinale. In campionato, però, i giallorossi vengono da tre partite turbolenti, perché seppur hanno ottenuto tre punti contro la Juventus, hanno perso poi contro Cremonese e Sassuolo nell’ultima gara giocata. Come la Lazio, tuttavia, la squadra di Mourinho non può permettersi di sbagliare questo derby, che potenzialmente permetterebbe non solo di scavalcare gli stessi biancocelesti con i tre punti, ma anche di andarsi a piazzare al terzo posto in classifica.

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Josè Mourinho

Lascia un commento