Lazio, tegola Provedel: salta il derby con la Roma

La Lazio deve fare i conti con l'indisponibilità di Ivan Provedel, al suo posto nel derby di Roma, giocherà Maximiano.

Provedel Lazio
19 Marzo 2023

Redazione - Autore

Arrivano bruttissime notizie per Maurizio Sarri. I biancocelesti sono già piuttosto in difficoltà tra indisponibili ed infortunati, ma la situazione sembra destinata a peggiorare. Il portiere titolare della Lazio Ivan Provedel, infatti, è attualmente a letto con la febbre a 39 ed è quasi impossibile ipotizzare di vederlo in campo con la Roma per il derby delle ore 18.

Sarri Lazio

Al suo posto giocherà Luis Maximiano. Il portiere portoghese è arrivato alla Lazio per fare il titolare, ma dopo il suo pessimo esordio e la conseguente squalifica, Provedel ha saputo sfruttare la sua chance. Ora però Maximiano ha la possibilità di riscattarsi in una sfida sentitissima sia dal popolo biancoceleste che dai tifosi giallorossi.

Luis Maximiano e la Lazio, un amore mai sbocciato e un’occasione per riscattarsi

Luis Maximiano è approdato alla Lazio durante la scorsa estate, arrivando a Roma come uno dei più acclamati dai tifosi. Il suo esordio però non è stato dei migliori, la partita contro il Bologna (prima giornata di Serie A 2022/23) ha portato ad un chiaro cambio di prospettiva da parte dei tifosi. Luis Maximiano è stato dunque rilevato stabilmente da Provedel, l’ex Spezia ha offerto infatti continuità in termini di prestazioni.

maximiano getty

L’indisponibilità del titolare biancoceleste mette però il portoghese in una situazione di potenziale riscatto. Il derby è una partita sentitissima per i tifosi della Capitale, una vittoria sarebbe in grado di scacciare i fantasmi della Conference League. Per ottenerla però, servirà una grande prestazione dell’ex Granada, pronto a fronteggiare gli attacchi di Abraham e compagni. Maximiano potrà riconquistare la stima dei propri tifosi, mettendo in difficoltà anche Maurizio Sarri nelle sue scelte. Ivan Provedel ha dalla sua ben 15 clean sheet, un bottino importante che lo ha reso una garanzia assoluta per la retroguardia della Lazio. I tifosi biancocelesti però, sperano in una prestazione d’orgoglio da parte del collega portoghese, per reagire alla sconfitta europea e prendersi Roma.

Lascia un commento