Lazio, la probabile formazione contro l’AZ Alkmaar

Lazio, la probabile formazione scelta da Sarri per l'andata degli ottavi di Conference League contro l'AZ Alkmaar

Luis Alberto Lazio
7 Marzo 2023

Redazione - Autore

La Lazio sarà impegnata martedì 7 marzo alle 18:45 all’Olimpico contro l’Az. Sfida che sarà valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. La Lazio arriva a questi ottavi dopo aver battuto di misura il Cluj nei sedicesimi di finale. Le due sfide contro i rumeni hanno visto passare i biancocelesti grazie alla vittoria per 1-0 dell’andata in casa con il ritorno in casa dei rumeni che si è concluso sullo 0-0. Questa partita servirà per indirizzare subito il passaggio del turno a proprio favore contro la squadra olandese. Di seguito, la probabile formazione della Lazio contro l’AZ Alkmaar.

Sarri Lazio

La probabile formazione della Lazio contro l’AZ Alkmaar

Per questa sfida di andata degli ottavi di Conference League Sarri avrà molti problemi da sistemare. Difatti, come detto anche dallo stesso allenatore in conferenza Immobile non sarà della partita. Il capitano biancoceleste ha subito una lesione muscolare ed ancora non sono chiari i tempi di recupero. Oltre a lui è da controllare anche la situazione di Pedro che è uscito acciaccato dall’ultima sfida di campionato contro il Napoli. Anche in difesa c’è da monitorare la situazione di Casale con la sua presenza che è in forte dubbio. Sarri dovrebbe scegliere il solito 4-3-3. In porta al posto di Provedel ci dovrebbe essere Maximiano. La difesa vedrà Lazzari e Marusic come terzini con Patric e Gila a formare la coppia centrale.

romagnoli lazio

Il trio di centrocampo dovrebbe essere formato da Danilo Cataldi davanti alla difesa con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ad agire da mezzali. In attacco invece il tridente sarà ridimensionato con Felipe Anderson come falso nove, Zaccagni a sinistra e Pedro che ce la dovrebbe fare a destra altrimenti è pronto Cancellieri.

felipe anderson lazio

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Lascia un commento