Lazio, caccia al portiere: in chiusura per Maximiano

Il portiere della Lazio sarà Maximiano: trovato l'accordo. Per il ruolo di vice si tratta con lo Spezia per Provedel

maximiano getty
9 Luglio 2022

Redazione - Autore

I biancocelesti assoluta necessità di rinforzarsi in porta. Dopo gli addii di Pepe Reina e Thomas Stakosha, la Lazio sembrerebbe aver scelto il nuovo portiere titolare: Luis Maximiano. L’accordo con l’estremo difensore del Granada è a un passo. Nel frattempo i capitolini si muovono anche alla ricerca di un secondo nel ruolo.

Lazio, non solo Maximiano, si prova per Provedel

Il ruolo dell’estremo difensore è fondamentale sia nel calcio che nel fantacalcio. Non a caso, infatti, il miglior portiere della scorsa Serie A, anche per fantamedia, è stato Mike Maignan, uno dei principali artefici dello scudetto del Milan. La Lazio ha capito a pieno l’importanza di questo ruolo e sta lavorando senza sosta sul mercato per rinforzarsi in quel reparto. A seguito degli addii di Reina e Strakosha, i biancocelesti hanno dovuto necessariamente concentrarsi sul portiere, dovendone sostituire addirittura due. Sono stati fatti molti nomi, ma alla fine sembra averla spuntata Luis Maximiano. Il numero 1 del Granada viene da una stagione positiva a livello individuale e sarà acquistato per 10 milioni di euro più bonus.

Nonosante la retrocessione del suo club, infatti, l’estremo difensore ha subito 55 reti in 35 presenze in Liga, concludendo in addirittura 8 occasioni con la rete inviolata. Numeri senza dubbio interessanti per il portiere di una squadra che ha concluso il campionato in diciottesima posizione. Basti pensare che lo scorso anno Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari, diciottesima squadra dell’ultima Serie A, a parità di presenze ha subito 63 reti con solo 2 clean sheet.

L’accordo tra la Lazio e il portiere Maximiano è davvero ad un passo. L’agente, infatti, è arrivato a Roma per definire gli ultimi dettagli. I biancocelesti, però, non si vogliono accontentare. Se due estremi difensori sono usciti, due ne dovranno entrare. Proprio per questo i capitolini stanno tentando di acquistare anche Ivan Provedel. L’accordo con il calciatore c’è già, ora bisogna trattare con lo Spezia. I liguri partono da una valutazione di 6 milioni di euro, la Lazio è arrivata al momento ad offrirne 3.

Lascia un commento