Home » Fantacalcio News » Il quasi record di Pedro: solo uno meglio di lui nella storia della Serie A

Il quasi record di Pedro: solo uno meglio di lui nella storia della Serie A

Il quasi record di Pedro: solo uno meglio di lui nella storia della Serie A

Pedro (credits: Rosito)

Ancora in gol il calciatore della Lazio Pedro, che si avvicina ad un record storico: solo un altro calciatore ha fatto meglio

La Serie A 2024/2025 non finisce di stupire gli appassionati, come dimostrano i clamorosi risultati della trentasettesima giornata.

In questo ‘particolare’ turno, dove sono state giocate contemporaneamente 9 partite domenica 18 maggio alle 20:45, non sono state emessi verdetti, rimandando tutto all’ultimo e decisivo turno: la lotta per lo scudetto, per i piazzamenti europei e per la permanenza in Serie A.

Nonostante lo 0-0 di Parma abbia fermato il Napoli di Antonio Conte, l’Inter di Simone Inzaghi non è riuscita ad approfittarne, impattando proprio sull’ex squadra dell’allenatore piacentino: la Lazio di Marco Baroni.

Protagonista assoluto della gara di San Siro è stato sicuramente Pedro, autore del gol del momentaneo pareggio dell’1-1 dopo la rete di Bisseck e del rigore finale che ha chiuso la partita sul 2-2.

Gol segnati a partita in corso: solo Muriel meglio di Pedro

Nonostante i 37 anni e il palmares che parla da se (Mondiale ed Europeo vinto con la Spagna, 3 Champions League e 1 Europa League sono solo alcuni dei trofei alzati dallo spagnolo), l’attaccante spagnolo non sembra aver intenzione di smettere, ma solo di stupire ancora di più. Nella stagione corrente sono ben 14 i gol segnati dallo spagnolo, ma c’è un dato che impressiona ancora di più.

Secondo OptaPaolo, dopo la doppia cifra raggiunta in Serie A, Pedro diventa infatti il calciatore ad aver segnato più gol da subentrante (9) nell’era dei tre punti (1994/1995) dopo Luis Muriel, che ne ha messi a referto ben 11 nel 2019/2020. Una fortuna anche per chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio.

Il quasi record di Pedro: solo uno meglio di lui nella storia della Serie A
Marco Baroni (imago)

La stagione della Lazio

La stagione della Lazio, nonostante qualche momento negativo, si può sicuramente considerare positiva. La squadra di Marco Baroni, dopo una partenza fantastica in campionato e nelle coppe (prima solitaria nel girone unico di Europa League), è incappata in qualche risultato negativo, a partire dallo 0-6 subito dall’Inter in casa nella partita d’andata.

La nota più stonata della stagione della Lazio coincide sicuramente con l’eliminazione subita in Europa League dai norvegesi del Bodo Glimt ai rigori, all’Olimpico di Roma. Ora i biancocelesti, a 90′ dalla fine del campionato, si ritrovano in sesta posizione, a meno 2 dalla Juventus quarta e a una lunghezza dalla Roma, che occupa il sesto posto.