Home » Fantacalcio News » Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli, gara valida per la 25ª giornata di Serie A, in programma sabato 15 febbraio alle ore 18:00.

La venticinquesima giornata di Serie A si preannuncia molto interessante e avvincente. Prosegue il testa a testa nella lotta scudetto tra Inter e Napoli, così come continua la bagarre per il quarto posto.

In questa giornata, i destini delle varie squadre si intrecceranno in due big match tra una squadra in lotta per lo scudetto e una in lotta per la Champions. Infatti, oltre al Derby d’Italia tra Juventus e Inter, in programma domenica alle 20:45, la giornata di Serie A prevede un affascinante Lazio-Napoli, che si giocherà d’anticipo sabato alle 18:00.

Il Napoli, reduce da due pareggi consecutivi con Roma e Udinese, vuole riprendere la corsa verso lo scudetto cercando di battere quella Lazio che fin qui è stata la kryptonite di Antonio Conte. Infatti, i ragazzi di Baroni hanno sconfitto gli azzurri nei due precedenti stagionali: il 3-1 negli ottavi di Coppa Italia e nella gara d’andata al Maradona, con una vittoria per 0-1.

I ragazzi di Baroni, invece, vogliono proseguire il buon momento, venendo da due vittorie consecutive contro Cagliari e Monza, e approfittando della settimana di riposo, essendosi già qualificati agli ottavi di Europa League ed evitando i play-off. Vediamo, quindi, le possibili scelte di Baroni e Conte in vista della sfida dell’Olimpico.

Le scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Gigot, Rovella, Dele-Bashiru, Guendouzi, Pedro, Zaccagni, Castellanos, Romagnoli, Noslin, Isaksen, Dia, Tchaouna, Belahyane, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic, Lazzari, Tavares, Gila, Mandas, Furlanetto, Marusic, Provedel.
In casa Lazio, il grande dubbio è legato alle condizioni di Dia. L’ex Salernitana è uscito nel primo tempo della sfida con il Monza a causa di una distorsione alla caviglia destra e non è al meglio per la sfida con il Napoli. Per il resto, Baroni dovrebbe essere orientato a confermare la formazione “titolare”, con Provedel in porta, la linea difensiva composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. In mediana, gli imprescindibili Rovella e Guendouzi, mentre sugli esterni verranno confermati Isaksen e Zaccagni, con Castellanos sicuro di un posto in attacco dal 1′. Con Dia non al meglio, l’ex Verona deve decidere: Pedro sembra in leggero vantaggio su Dele-Bashiru per un posto sulla trequarti.

Emergenza in casa Napoli, con Antonio Conte che deve fare a meno dell’intera fascia sinistra. All’Olimpico, infatti, non ci saranno Olivera, Spinazzola e David Neres. Con queste assenze, l’allenatore azzurro potrebbe decidere di cambiare modulo, passando al 3-5-2. In questo caso, a protezione di Meret, confermato tra i pali, dovrebbero esserci Rrahmani, Juan Jesus e il rientrante Buongiorno. Sugli esterni, Di Lorenzo è sicuro del posto mentre Politano e Mazzocchi si giocano l’altra fascia. A centrocampo, le certezze sono Lobotka, Anguissa e McTominay. Davanti, Lukaku potrebbe essere affiancato da Raspadori, ma non si può escludere l’opzione Ngonge o Okafor al posto dell’italiano, anche se lui resta il favorito.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Nuno Tavares, difensore Lazio (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, J.Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte