Home » Fantacalcio News » Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Lazio-Napoli, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, capitano Lazio (IMAGO)

Le probabili formazioni per la sfida tra Lazio e Napoli, match valido per la 18ª giornata di Serie A, in programma domenica 4 gennaio

Il 2026 si apre nel segno della Serie A, che riparte con la 18ª giornata. Allo Stadio Olimpico, domenica alle ore 12:30, Lazio e Napoli si affronteranno in uno dei match più interessanti del weekend.

I biancocelesti arrivano alla partita dopo il pareggio per 1-1 in trasferta contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato, risultato che ha mantenuto la squadra di Maurizio Sarri all’ottavo posto in classifica con 24 punti, frutto di 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

Il Napoli, invece, è reduce dal successo per 2-0 in casa della Cremonese nell’ultima giornata di Serie A. Un risultato importante per gli uomini di Antonio Conte, che attualmente occupano il terzo posto con 34 punti, uno in meno del Milan e due in meno dell’Inter, attuale capolista del campionato.

Di seguito le probabili formazioni di Lazio e Napoli.

Le possibili scelte dei due allenatori

Maurizio Sarri dovrebbe essere in panchina nonostante la recente operazione al cuore. L’allenatore toscano si affiderà al solito 4-3-3 con Provedel tra i pali. La linea a quattro dovrebbe essere la stessa vista a Udine: Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo pronti a tornare Basic Guendouzi, guidati dalla regia di Cataldi. In attacco, invece, potremmo rivedere lo stesso tridente proposto contro l’Udinese: con Zaccagni Cancellieri sulle fasce, mentre davanti Noslin è in vantaggio su Castellanos.

Antonio Conte invece dovrebbe schierare la squadra con l’ormai consueto 3-4-3. In porta dovrebbe essere confermato Milinkovic-Savic, mentre il terzetto difensivo probabilmente sarà composto da capitan Di Lorenzo Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo spazio a Lobotka e McTominay, con Spinazzola e Politano sulle corsie laterali. In attacco, Hojlund e Neres non sono in discussione: il ballottaggio è tra Elmas e Noa Lang, con il macedone leggermente favorito.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni
Neres, attaccante Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lazio-Napoli

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.