Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Lazio e Napoli, gara valida per la 22ª giornata di Serie A: le scelte di Sarri e Mazzarri

Valentin 'Taty' Castellanos
28 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

In questa 22ª giornata emozionante della Serie A, gli sguardi di appassionati e tifosi convergono oggi, 28 gennaio, su una sfida che promette scintille: il Napoli affronterà la Lazio alle ore 18:00. In un contesto nel quale la posta in gioco è alta, l’incontro tra queste due squadre promette non solo spettacolo calcistico, ma anche il brivido dell’incertezza. I biancocelesti vanno alla ricerca dei 3 punti per scavalcare momentaneamente la Fiorentina e agganciare l’Atalanta al 4° posto. I Campioni d’Italia in carica, invece, in caso di vittoria supererebbero la Lazio e si porterebbero dal nono al sesto posto. Proprio per questo, Lazio-Napoli sarà una partita importantissima e sia Sarri che Mazzarri, tramite le loro formazioni ufficiali, sono pronti a darsi battaglia.

Come arriva la Lazio

La Lazio si avvicina all’atteso scontro con il Napoli portando con sé delle prestazioni convincenti. Reduce da una serie di risultati positivi, la squadra di Maurizio Sarri arriva al match con una solidità che potrebbe essere la chiave per affrontare la pressione di una sfida così importante. La fase difensiva è sicuramente un punto di forza, visti i 20 gol subiti in 20 partite. Il problema dei biancocelesti riguarda le due assenze importanti di Zaccagni e Immobile. La gara di andata ha visto i ragazzi di Sarri uscire vincitori dal Maradona, grazie alle reti di Luis Alberto e Kamada nel 2-1 finale. Punteranno sicuramente a vincere nuovamente davanti ai propri tifosi.

Isaksen Lazio

Come arriva il Napoli

Il Napoli di Walter Mazzarri vorrà dimenticare in fretta la delusione in finale di Supercoppa. Gli azzurri hanno diverse assenze pesanti: Simeone, Kvaratskhelia, Cajuste, oltre ad Osimhen e Anguissa (prossimo al rientro) impegnati in Coppa D’Africa. È una partita fondamentale per dare una scossa alla propria classifica e ricominciare con il piede giusto. Gli azzurri vorranno vendicarsi della sconfitta dell’andata e portare a casa 3 punti importanti in questa trasferta complicata.

Politano Napoli

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.

A disposizione: Pellegrini, Vecino, Kamada, Pedro, Casale, Hysaj, Sepe, Mandas, Ruggeri, Rovella, Ferandes.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano; Raspadori. All. Mazzarri.

A disposizione: Contini, Idasiak, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, D’Avino, Gioielli, Gaetano.

Lascia un commento