Lazio, Milinkovic Savic nella storia: raggiunto il record di due grandi ex

Grazie al gol di ieri, Milinkovic Savic entra nella storia della Lazio. Eguagliato il record di due ex centrocampisti biancocelesti

milinkovic lazio
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

Sabato sera la Lazio di Maurizio Sarri è uscita vincitrice in una rocambolesca partita contro lo Spezia. I biancocelesti sono riusciti a rimontare più volte e alla fine han portato a Roma i 3 punti grazie alla vittoria per 3-4. Grazie alla vittoria, la squadra di Lotito tiene vive le speranze europee. In attesa delle gare di Roma, Fiorentina e Atalanta, dirette avversarie per la qualificazione alla prossima Europa League e Conference League, la Lazio si gode il quinto posto in solitaria a quota 59. La Roma, attualmente sesta a -1 dai cugini, sfiderà il Bologna nel posticipo serale di domenica. La Fiorentina, a quota 56, sfiderà il Milan a San Siro, mentre l’Atalanta a quota 55 ospiterà la Salernitana a Bergamo nel monday night.

Oltre al solito timbro di Ciro Immobile, che continua ad aggiungere gol alla sua storia con il club, è arrivato anche il timbro di Sergej Milinkovic Savic, che sta vivendo una stagione a dir poco strabiliante e che è entrato nella storia della Lazio.

Milinkovic Savic da record

Il serbo della Lazio è entrato di diritto nella storia del club proprio grazie al gol di ieri, il decimo del suo campionato. Milinkovic Savic è andato per la sua seconda volta in doppia cifra in stagione, raggiungendo il record di due grandi ex centrocampisti biancocelesti. Prima di lui, solo il “Profeta” Hernanes e Antonio Canderva erano riusciti ad andare in doppia cifra ben due volte con l’aquila stampata sul petto.

Immobile e Milinkovic

Il classe 1995 sta vivendo la stagione della consacrazione, che potrebbe permettergli di compiere il salto di qualità magari già dal prossimo anno, viste le tante voci di mercato che vedono diverse big interessate. 10 gol e 10 assist in Serie A fanno di Milinkovic uno dei centrocampisti più forti del campionato e più prolifici al fantacalcio.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento