Lazio, Sarri: “Basic tra i più affidabili nei movimenti”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (imago)
Le dichiarazioni di Maurizio Sarri, al termine della sfida contro il Milan, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Si è appena concluso allo stadio Olimpico l’ottavo di finale di Coppa Italia, in cui la Lazio di Maurizio Sarri ha affrontato il Milan guidato da Massimiliano Allegri.
La sfida si è conclusa 1-0 in favore dei padroni di casa, grazie alla rete di Zaccagni. La Lazio si è così assicurata il pass per i quarti di finale, dove affronterà il Bologna.
Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per parlare della sfida e di alcuni suoi giocatori.
In seguito, le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste al termine del match.
Le dichiarazioni di Maurizio Sarri
Maurizio Sarri ha iniziato l’intervista post-partita affermando: “Grande difficoltà da luglio, tanti infortuni, ma poi rimane una squadra che si fa allenare. La domenica a volte mi arrabbio perché magari abbiamo qualcosa in meno a livello tecnico di altre squadre”.
Ha poi proseguito: “Ci ha fatto piacere che all’olimpico sono arrivate oltre 40mila persone. Ci ha fatto piacere per loro e per i ragazzi, a fine partita erano mortificati. Andiamo avanti, non abbiamo tempo di essere troppo contenti perché domenica ci aspetta una partita molto difficile”.

Le parole dell’allenatore biancoceleste
L’allenatore biancoceleste ha poi continuato dicendo: “Basic è arrivato con grandi prospettive poi si è un po’ perso, ma non ho avuto dubbi a metterlo di nuovo dentro e ci sta ripagando. A livelli di movimenti è tra i più affidabili, se non il più affidabile”.
Ha concluso: “I prossimi cinque mesi mi aspetto di dover continuare a lavorare. Ci manca un pizzico di continuità, ma se riusciamo a costruire una bella base è già qualcosa di importante”.