Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Castellanos, attaccante Lazio (imago)
Le formazioni ufficiali di Lazio-Milan, partita valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia in programma alle 21.00
Dopo essersi incontrate qualche giorno fa in campionato, Lazio e Milan si ritrovano quest’oggi per gli ottavi di finale della Coppa Italia, ma a campi invertiti: stavolta si gioca all’Olimpico e non a San Siro, fischio d’inizio ore 21.00.
Nella sfida di campionato – che ha scatenato molte polemiche – a prevalere sono stati i rossoneri per 1-0, rete decisiva di Leao. Chi vince stasera ai quarti sfiderà la vincente di Bologna-Parma.
Il Milan sta attraversando un bel momento e, a differenza di sabato, questa volta avranno a disposizione anche Christian Pulisic. La Lazio, che ritrova Castellanos dopo due mesi, vuole rifarsi del k.o. subito a San Siro anche per arrivare bene allo scontro diretto di campionato contro il Bologna.
Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Milan.
Come arrivano le due squadre
La Lazio viene da due sconfitte nelle ultime tre partite ma in generale ha confermato che, nonostante non abbia potuto fare mercato, può competere per un posto in Europa l’anno prossimo, e anche per questo i biancocelesti considerano la Coppa Italia come un obiettivo stagionale. In campionato la squadra di Sarri occupa l’ottava posizione a sei punti dalla zona Europa.
Il Milan, al contrario, sta vivendo un ottimo momento di forma visto che non perde dalla prima di campionato contro la Cremonese. Le ultime due partite i rossoneri le hanno concluse a porta inviolata e vogliono continuare su questo trend anche in Coppa Italia, che Allegri considera come obiettivo stagionale perché vincendola dà la possibilità di qualificarsi direttamente ai gironi dell’Europa League. In campionato i rossoneri sono primi insieme al Napoli.

Le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Basic, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Jashari, Rabiot, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri