Home » Fantacalcio News » Lazio, svelata la maglia celebrativa per il 26 maggio

Lazio, svelata la maglia celebrativa per il 26 maggio

Al 26 maggio 2023 mancano ormai pochi giorni, e i tifosi biancocelesti si apprestano a festeggiare il decennale di quel dolce ricordo. Infatti, questa è una data rimasta impressa nel cuore dei tifosi della Lazio. Quasi 10 anni fa, la squadra di Lotito vinse la Coppa Italia contro la Roma, sua diretta rivale, grazie alla rete di Senad Lulic al minuto 71. Quel derby è rimasto nella storia: vista l’importanza dell’evento, la Lazio ha deciso di indossare una maglia celebrativa nella 37ª giornata di Serie A.

Le sorprese della Lazio per il 26 maggio

Non si conosce ancora la data esatta di quando la Lazio giocherà la 37ª giornata di Serie A contro la Cremonese. Nonostante ciò, in quell’occasione la società biancoceleste celebrerà sicuramente il ricordo del 26 maggio 2013, a distanza di esattamente 10 anni.

Tra le diverse sorprese, per i festeggiamenti sono stati invitati alcuni dei protagonisti dello storico derby, primo fra tutti Senad Lulic, autore del gol che ha portato la Lazio alla vittoria della sesta Coppa Italia. Oltre a degli ospiti speciali, il grande regalo pensato dalla società della Lazio in collaborazione con Mizuno, è una maglia celebrativa per il 26 maggio. Quest’ultima è stata mostrata il 16 maggio sui canali social ufficiali della S.S. Lazio.

lazio

Il video di presentazione è scherzoso e rappresenta un momento di convivialità tra i giocatori biancocelesti. I protagonisti del filmato sono Stefan Radu, unico reduce di quel giorno, Danilo Cataldi, che ai tempi giocava nella Primavera della Lazio, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.

zaccagni lazio

La maglia è totalmente nera, con i dettagli in oro. Nella parte davanti ha incisa la storica data del 26 maggio 2013, il logo della Mizuno, lo sponsor e chiaramente lo stemma della Lazio. Sul retro, in particolare sul colletto, è inciso il numero 10, a ricordare i 10 anni passati dal derby vinto. Infine, sotto al numero 10 si trova la scritta “L’aquila è Roma”.