La rinascita di Luis Alberto: come gestire lo spagnolo al Fantacalcio

I dubbi legati a Luis Alberto alla Lazio e al Fantacalcio si stanno dileguando. Dopo la rete segnata potrebbe ritornare un titolare fisso

Luis Alberto Lazio
9 Novembre 2021

Redazione - Autore

Luis Alberto sembra finalmente essere tornato il giocatore che i fantallenatori hanno amato per tante stagioni. Le voci di mercato che lo vedevano lontano da Roma sembrano essersi dissolte dopo le ultime prove offerte dal centrocampista biancoceleste, che ora è in fase di ripresa.

Il rapporto con Sarri

Dopo la partita di Europa League contro il Marsiglia, Maurizio Sarri dichiarò che Alberto e Milinkovic-Savic non potessero giocare insieme, per mancanza di equilibrio in mezzo al campo. Il tecnico ex Napoli infatti contro Inter e Verona gli ha preferito Toma Basic e Jean Akpa-Akpro, creando malcontento e voci di mercato sempre più insidiose.

Contro Atalanta e Salernitana, però, l’ex Liverpool è tornato titolare e, dopo due prove positive, contro i campani è ritornata anche la rete, festeggiata con un grande abbraccio al mister toscano. I rapporti sembrano essersi aggiustati e lo spagnolo ha ancora voglia di stupire.

Cosa fare al fantacalcio

Ad inizio anno era considerato uno dei migliori centrocampisti da avere nella propria squadra. Con il modulo di Sarri gioca più lontano dalla porta, con Milinkovic impiegato agli inserimenti. Il “Mago” fino ad ora ha collezionato 2 gol e 4 assist ma la media rimane discutibile: solo 6,79, viste le prove opache di inizio anno.

Dopo la rete all’ultima giornata, può essere una buona pedina di scambio con centrocampisti attualmente più costanti e determinanti, anche di bassa classifica. Se invece credete in lui dopo il ritorno al bonus, non è mai la scelta sbagliata avere Alberto nella propria rosa e potreste riuscire a strapparlo a qualcuno con offerte non esagerate.

Lascia un commento