Home » Fantacalcio News » Lazio-Lecce, le probabili formazioni e i convocati del Lecce

Lazio-Lecce, le probabili formazioni e i convocati del Lecce

Lazio-Lecce, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio (credits Rosito)

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce, gara valevole per la 38ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Baroni e Giampaolo

Domenica sera si concluderà il campionato di Serie A con la Lazio che ospiterà il Lecce allo Stadio Olimpico. Il match è in programma per domenica 25 maggio alle ore 20:45, in contemporanea con altre 5 partite, per garantire la regolarità nella lotta per la salvezza e nella corsa alle competizioni europee.

La Lazio si gioca l’accesso alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Baroni ha bisogno di una vittoria contro il Lecce all’Olimpico e, allo stesso tempo, deve sperare che Juventus e Roma non conquistino l’intera posta nei rispettivi match. Tuttavia, i biancocelesti devono anche guardarsi alle spalle: con almeno un punto sarebbero matematicamente certi di partecipare a una competizione europea nella prossima stagione.

Per il Lecce, invece, questa gara vale un’intera stagione. La formazione guidata da Giampaolo si trova al 17° posto in classifica con 31 punti, gli stessi dell’Empoli, attualmente 18°. I giallorossi devono necessariamente fare punti e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi: anche in caso di vittoria, infatti, la salvezza diretta non sarebbe garantita.

Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Lecce.

Le probabili scelte dei due allenatori

La Lazio di Baroni si affiderà ai suoi uomini migliori, confermando il consolidato 4-2-3-1. Tra i pali, Mandas appare in vantaggio su Provedel, mentre in difesa dovrebbero agire Gila e Romagnoli al centro, con Marusic e Nuno Tavares sulle corsie laterali, più defilato nelle gerarchie Hysaj. In mediana, conferma in vista per la coppia Rovella-Guendouzi. Sulla trequarti, atteso il ritorno di Zaccagni dopo la squalifica, affiancato da Dia e Pedro. In attacco, Castellanos guiderà l’offensiva come unica punta. Isaksen sarà pronto a subentrare dalla panchina per cambiare il corso del match in caso di necessità.

Il Lecce, invece, vuole dare continuità alla preziosa vittoria casalinga contro il Torino. Giampaolo dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con l’intenzione di schierare la miglior formazione possibile. Tra i pali, confermatissimo Falcone, mentre davanti a lui sono attesi Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. A centrocampo, pronti Coulibaly e Ramadani, quest’ultimo match winner con il Torino. Sulle fasce d’attacco conferma in vista per N’Dry, mentre dovrebbe essere Pierret a sostituire lo squalificato Morente, con il primo in vantaggio. Helgason è in pole per il ruolo di trequartista, mentre in avanti sarà Kristovic a guidare l’attacco.
I CONVOCATI:  Falcone; Früchtl; Samooja; Baschirotto; Gallo; Gaspar; Guilbert; Sala; Tiago Gabriel; Veiga; Berisha; Coulibaly; Helgason; Kaba; Pierret; Rafia; Ramadani; Banda; Burnete; Karlsson; Krstović; N’Dri; Pierotti; Rebić; Sansone; Morente (squalificato).

Lazio-Lecce, le probabili formazioni
Frederic Guilbert, difensore del Lecce (Imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Pedro, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierret, Helgason, N’Dry, Krstovic. Allenatore: Giampaolo