Lazio, le ultime verso la Cremonese: Romagnoli e Noslin in dubbio, torna Gila

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (IMAGO)
Prosegue la preparazione della Lazio di Sarri in vista della sfida contro la Cremonese, valida per la 16ª giornata di Serie A
Prosegue l’avvicinamento dei biancocelesti alla sfida contro la Cremonese, in programma sabato 20 dicembre alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico e valida per la 16ª giornata di Serie A.
Nell’allenamento odierno, Maurizio Sarri ha dovuto fare a meno del capitano Alessio Romagnoli e dell’eroe del Tardini Tijjani Noslin, entrambi assenti per febbre.
I due giocatori sono quindi in dubbio per la gara di domani, un problema non da poco per l’allenatore biancoceleste, che dovrà già rinunciare a Zaccagni e Basic per squalifica, oltre ai lungodegenti Isaksen, Gigot e Rovella.
La buona notizia riguarda invece Mario Gila, che ha scontato l’espulsione rimediata nel match contro il Bologna e torna a disposizione dell’ex allenatore di Juventus e Napoli.
I prossimi impegni della Lazio
Dopo la partita di sabato 20 dicembre alle 18:00 contro la Cremonese, la Lazio chiuderà il 2025 in trasferta contro l’Udinese sabato 27 dicembre alle 18:00. Ad aprire il nuovo anno, il Napoli farà visita all’Olimpico domenica 4 gennaio alle 12:30.
È un periodo ricco di impegni quello che attende i biancocelesti, che devono affrontare le difficoltà della lunghissima lista indisponibili. Maurizio Sarri spera di avere a disposizione Romagnoli e Noslin per la Cremonese e recuperare gli infortunati per le prossime partite.

Il rendimento al fantacalcio di Romagnoli e Noslin
Il difensore della Lazio è un punto fermo della retroguardia biancoceleste ed è una garanzia di voto anche per i fantallenatori. Fin qui Romagnoli ha collezionato 13 presenze, saltando solo le prime due giornate di campionato, condite da 2 ammonizioni e una fanta-media del 5,96. Così come Sarri, anche i fantallenatori di Romagnoli sperano di riavere presto a disposizione il proprio difensore.
Per Noslin il discorso è diverso, infatti l’attaccante olandese ha collezionato solo 5 presenze, impreziosite però da 2 gol e una fanta-media del 7,5. Noslin non è un titolare fisso nella Lazio, anzi rappresenta soprattutto un’arma in corso della partita: quando gioca, spesso fa bene, ma si tratta di un jolly per Sarri e per i fantallenatori.