Home » Fantacalcio News » Lazio, le ultime dall’infermeria: il punto sugli infortunati

Lazio, le ultime dall’infermeria: il punto sugli infortunati

Lazio, le ultime dall'infermeria: il punto sugli infortunati

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

Novità in casa Lazio riguardanti le condizioni dei giocatori biancocelesti infortunati: il punto su Zaccagni, Dia e Rovella

La Lazio è alle prese con diversi infortuni in questo avvio di stagione che han costretto l’allenatore Maurizio Sarri a correre ai ripari per sovvertire al problema.

Tra i giocatori rimasti out in questo inizio di campionato troviamo, tra gli altri, Mattia Zaccagni e Nicolò Rovella, oltre a Boulaye Dia e Luca Pellegrini.

Assieme a questi giocatori, Sarri è alle prese anche con gli stop di Vecino, Marusic, Dele-Bashiru e il difensore Gigot.

Assenze abbastanza gravi per la società biancoceleste che dovrà attendere le prossime settimane per cercare chi potrà essere disponibile al rientro dalla sosta delle Nazionali.

Lazio, il comunicato sugli infortunati

La Lazio ha diffuso un comunicato ufficiale sulle condizioni dei giocatori infortunati: “Nel pomeriggio, dopo un consulto tra lo staff medico – Prof. Ivo Pulcini, Prof. Fabio Rodia e il medico sociale dott. Italo Leo – si comunica quanto segue: Samuel Gigot ha iniziato il percorso riabilitativo. Lavoro atletico specifico e differenziato per Luca Pellegrini, Matías Vecino, Adam Marušić e Fisayo Dele-Bashiru. Mattia Zaccagni ha svolto lavoro in piscina. Nicolò Rovella e Boulaye Dia hanno effettuato una seduta di fisioterapia, con l’attaccante senegalese alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra“.

Restano da definire, dunque, quali giocatori Maurizio Sarri riuscirà a recuperare per la sfida al rientro della sosta delle Nazionali contro l’Atalanta.

Lazio, le ultime dall'infermeria: il punto sugli infortunati
Mattia Zaccagni (imago)

I prossimi impegni della Lazio

L’avvio di stagione della formazione allenata da Maurizio Sarri è stato caratterizzato più da ombre che da luci. Infatti, i biancocelesti, attualmente, occupano la 13a posizione in classifica a quota 7 punti, frutto di due vittorie, ottenute contro Verona e Genoa, tre sconfitte contro Como, Sassuolo e Roma, e un pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Torino.

Di rientro dalla sosta delle Nazionali, la squadra di Sarri sarà attesa fin da subito da diversi incontri molto importanti per i biancocelesti. La prima sfida, infatti, sarà contro l’Atalanta di Juric domenica 19 ottobre al Gewiss Stadium, mentre il weekend successivo, la Lazio sarà attesa dalla sfida contro la Juventus, in programma domenica 26 ottobre alle 20:45 all’Olimpico.