Home » Fantacalcio News » Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Khéphren Thuram, centrocampista della Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus, gara valida per la 36°giornata di Serie A, in programma sabato 10 maggio alle ore 18:00

La Serie A si appresta a vivere la sua grande cavalcata finale. Mai come in questo momento, ogni giornata e ogni match conta per il destino delle venti squadre della massima divisione italiana. Sabato pomeriggio alle ore 18:00, infatti, andrà in scena il big match decisivo in chiave europea tra Lazio Juventus.

La Lazio di Marco Baroni occupa attualmente la sesta posizione in classifica a pari punti con Roma e Juventus, per cui, il match contro i bianconeri sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti per la lotta al quarto posto. Dopo l’eliminazione in Europa League contro il Bodo/Glimt, la Lazio ha rialzato la testa in campionato inanellando due successi (contro Genoa ed Empoli) nelle ultime tre gare. La battuta d’arresto contro il Parma, nel 2-2 all’Olimpico, è stato un risultato amaro per i biancocelesti, ma contro la Juventus avranno l’opportunità di rifarsi di fronte al proprio pubblico.

Dall’altro lato, la squadra di Igor Tudor è attualmente la quarta forza del campionato, ma per portare a casa questo piazzamento ha bisogno di trovare continuità nelle ultime gare. Il problema della discontinuità attanaglia i bianconeri dall’inizio della stagione e, con l’arrivo di Tudor, il problema non sembra essersi allontanato da Torino, come dimostrato dalla buona partenza con le vittorie su Genoa e Lecce e il primo passo falso a Parma con la sconfitta per 1-0. Nelle ultime due uscite, gli uomini di Tudor hanno battuto il Monza e pareggiato contro il Bologna, ma se la Juventus vuole assicurarsi il quarto posto, avrà bisogno di una grande prestazione all’Olimpico contro la squadra di Baroni.

Vediamo, di seguito, le possibili scelte dei due allenatori.

Le possibili scelte dei due allenatori

La squadra di Marco Baroni sta pensando di presentarsi all’Olimpico con il solito 4-2-3-1, il che vedrebbe Mandas a protezione della porta con Marusic (al posto dello squalificato Hysaj), Gila, Romagnoli e Pellegrini a chiudere il pacchetto difensivo. Va verso la maglia da titolare la coppia di mediani composta da Rovella e Guendouzi. Più avanti, invece, potrebbero giocare Isaksen, Dia e Zaccagni alle spalle della punta Castellanos.

Sul fronte bianconero, Tudor potrebbe optare per un 3-5-2 con Di Gregorio tra i pali, accompagnato da Kalulu, Veiga e Savona. Sulla linea a cinque di centrocampo, Alberto Costa, McKennie, Locatelli, Thuram e Weah (al posto dell’infortunato Cambiaso) vanno verso lo schieramento dal primo minuto. Nel reparto offensivo, Tudor sta pensando di far agire in coppia Nico Gonzalez e Kolo Muani.

Lazio-Juventus, le probabili formazioni
Valentin Castellanos, attaccante della Lazio (credits: Rosito)

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

LAZIO (4-2-3-1) Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa, McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.