Home » Fantacalcio News » Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus, match valido per l’8ª giornata di Serie A in programma domenica 25 ottobre alle 20.45

A chiudere l’ottava giornata di Serie A sarà il posticipo in programma allo Stadio Olimpico domenica 25 ottobre alle 20:45, che vedrà di fronte Lazio e Juventus.

La sfida tra biancocelesti e bianconeri è una grande classica del nostro campionato, con due squadre che in più di un’occasione si sono contese finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e che come accaduto nel 2000 e nel 2020 si sono trovate a lottare anche per lo Scudetto.

A rendere il match ancora più interessante è il duello tra ex allenatori sulle rispettive panchine: da una parte Maurizio Sarri, ultimo allenatore capace di portare lo Scudetto a Torino; dall’altra Igor Tudor, ultimo allenatore biancoceleste ad aver battuto la Juventus.

Vediamo ora le possibili scelte dei due allenatori in vista del posticipo dell’ottava giornata.

Le possibili scelte di Sarri e Tudor

In casa biancoceleste continua la grande emergenza infortuni. L’allenatore toscano, oltre ai lungodegenti Castellanos, Rovella, Dele Bashiru e Gigot, nell’ultima settimana ha dovuto fare i conti anche con gli stop di Cancellieri e Nuno Tavares. Per la sfida ai bianconeri, dunque, le opzioni a disposizione di Sarri sono piuttosto limitate. In porta toccherà nuovamente a Provedel, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta dai soliti Gila e Romagnoli, con Hysaj a destra e Marusic adattato sulla corsia sinistra. A centrocampo non ci sono alternative: pronti Guendouzi, Cataldi e Basic. In attacco, nonostante uno scalpitante Pedro, sembra essere arrivato il momento di Gustav Isaksen, che completerà il tridente offensivo insieme a Dia e Zaccagni.

La Juventus di Igor Tudor, dopo una serie di prestazioni poco brillanti, è reduce da una buona prova al Bernabeu contro il Real Madrid che, nonostante la sconfitta, ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente bianconero. Per la sfida alla sua ex Lazio, Tudor sembra orientato a confermare in gran parte l’undici che mercoledì sera ha affrontato i blancos. In porta ci sarà nuovamente Di Gregorio, protetto dal terzetto difensivo composto da Gatti, Rugani e Kelly. A centrocampo, la novità potrebbe essere l’inserimento di Locatelli al posto di Koopmeiners, pronto ad affiancare K. Thuram. Sulle corsie laterali dovrebbero agire ancora Kalulu e Cambiaso, mentre sulla trequarti Conceição è in vantaggio su McKennie per affiancare l’intoccabile Kenan Yildiz. In attacco, Dusan Vlahović sembra favorito su David e Openda per guidare il reparto offensivo.

Lazio-Juventus, le probabili formazioni
Mattia Zaccagni, esterno della Lazio (imago)

Le probabili formazioni di Lazio e Juventus

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, K.Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor