Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus, (Imago)
Le scelte ufficiali di Marco Baroni e Igor Tudor nelle formazioni che scenderanno in campo per Lazio e Juventus
Sabato 10 maggio alle ore 18:00, Lazio e Juventus si daranno battaglia in un scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per la qualificazione alla prossima Champions League. Lo Stadio Olimpico farà da cornice a questa splendida gara.
Lazio e Juventus sono appaiate a quota 63 punti, rendendo la sfida di questa sera potenzialmente decisiva per le sorti della classifica. Anche la Roma, anch’essa a 63 punti, osserva con grande interesse l’esito della gara. Si prospetta una corsa serrata alla Champions League, destinata a restare aperta fino all’ultima giornata.
La Lazio poi nelle ultime 2 giornate avrà un calendario più complicato rispetto ai bianconeri. I biancocelesti faranno visita prima all‘Inter, in lotta per lo Scudetto, e infine ospiteranno il Lecce a caccia di punti salvezza. La Juventus ospiterà l’Udinese che ormai non ha nulla da chiedere al nostro campionato e successivamente farà visita al Venezia, in piena lotta salvezza.
Di seguito le formazione ufficiali di Lazio e Juventus.
Il momento delle due squadre
La Lazio è reduce da un momento positivo. Dalla disfatta sul campo del Bologna per 5-0, sono arrivati 3 vittorie e 3 pareggi, che hanno permesso alla squadra di Marco Baroni di giocarsi l’accesso alla Champions League fino all’ultima giornata. Nelle ultime 6 giornate sono state realizzate 8 reti e incassate 4, a conferma del buon rendimento biancoceleste. L’unica nota dolente dell’ultimo periodo, è l’eliminazione nei quarti di finale di Europa League, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla formazione guidata da Baroni.
Anche in casa Juventus, il momento si può definire positivo. Dall’arrivo di Igor Tudor, la Juve ha raccolto 12 punti in 6 gare, dove l’unico passo falso è rappresentato dalla trasferta di Parma. Con 7 gol realizzati e appena 3 subiti, la squadra bianconera ha dimostrato di aver risolto le difficoltà emerse nell’ultima fase della gestione Thiago Motta. Nonostante alcune assenze, i bianconeri restano determinati a centrare l’obiettivo Champions League, un traguardo che cambierebbe radicalmente il bilancio e le prospettive del club.

Le formazioni ufficiali di Lazio e Juventus
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: in attesa
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Alberto Costa, McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Kolo Muani. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: in attesa