Lazio-Juventus, Douglas Luiz verso una maglia da titolare

Douglas Luiz (IMAGO)
Secondo le ultime informazioni, Douglas Luiz è pronto a vestire una maglia da titolare nel match di sabato 10 maggio tra Lazio e Juventus
La Juventus è pronta ad affrontare la Lazio sabato 10 maggio alle 18:00 in un importante scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League.
Secondo quanto riportato da Giovanni Guardalà, inviato alla Continassa per SkySport24, è probabile che Igor Tudor schieri Douglas Luiz dal primo minuto al posto di Andrea Cambiaso.
Ancora difficile capire chi sarà schierato largo a sinistra, dal momento che difficilmente vedremo il brasiliano largo a tutta fascia.
La decisione finale dipenderà anche dalle condizioni fisiche e dalle risposte in allenamento nelle prossime ore, ma l’ipotesi più concreta è quella di un sistema più equilibrato con Douglas Luiz.
I numeri di Douglas Luiz al Fantacalcio
Arrivato nel mercato estivo, Douglas Luiz non ha mai convinto i tifosi e gli addetti ai lavori che orbitano intorno al mondo Juve. Il brasiliano classe 98 è arrivato dall’Aston Villa e non è mai riuscito a imporsi o inserirsi negli schemi prima di Motta e ora di Tudor. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, la sfida con la Lazio sarà il momento per dimostrare a tutti il suo reale valore.
Quest’anno tra i due allenatori ha disputato 14 partite a voto, senza segnare mai e senza fornire mai neanche un assist. In queste sue quattordici presenze ha inoltre ricevuto due cartellini gialli. La sua fantamedia è di 5,79, non di certo i numeri che ci si aspetta da uno arrivato per 50 milioni di euro.

I prossimi impegni della Juventus
Dopo il confronto ad alta quota con la Lazio, la Juventus avrà ancora due occasioni per blindare il quarto posto e garantirsi così l’accesso diretto alla Champions League 2025/2026, anche se la lotta resta serrata e senza margine d’errore.
Il cammino bianconero si concluderà con l’ultima sfida casalinga contro l’Udinese di Kosta Runjaic e poi con la trasferta sul difficile campo del Venezia, dove la squadra di Di Francesco lotta con il coltello tra i denti per evitare la retrocessione.