Lazio, le ultime verso l’Inter: non si allenano Isaksen e Pedro, Tavares a parte

Gustav Isaksen, Lazio (credits: Rosito)
Le ultime notizie in casa Lazio riguardo le condizioni di Pedro, Isaksen e Tavares in vista della prossima gara contro l’Inter
La Lazio, archiviato il pareggio nell’ultimo turno di Serie A contro la Juventus ottenuto in extremis grazie al gol di Matias Vecino, è già proiettata alla prossima gara.
La squadra di Marco Baroni sarà ospite dell’Inter, con la squadra di Simone Inzaghi che, dopo la vittoria contro il Torino e il successivo pareggio del Napoli in casa contro in Genoa, ora dista solo 1 punto dagli uomini di Antonio Conte.
La Lazio dovrà ottenere bottino pieno a San Siro se vorrà ancora avere qualche possibilità di raggiungere il quarto posto in classifica, che significherebbe qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Ecco il report dell’ultimo della squadra biancoceleste, che è scesa in campo in preparazione del prossimo turno di Serie A.
Lazio, il report dell’allenamento
Durante l’ultimo allenamento a Formello, sono stati assenti sia Luca Pellegrini che il capitano Mattia Zaccagni, che salteranno la prossima gara di campionato per squalifica. Sono a rimasti a riposo anche Isaksen e Pedro, ma per entrambi dovrebbe trattarsi solo di semplice gestione, non mettendo dunque in dubbio la convocazione per la prossima partita.
Ha invece lavorato a parte Nuno Tavares; per l’esterno brasiliano ex Arsenal continua il lavoro differenziato, e proprio per questo motivo non dovrebbe riuscire a recuperare per il match di campionato contro l’Inter, che si giocherà domenica 19 maggio alle 20:45.

Gli ultimi incontri della Lazio
La Lazio ha rimanenti solo due partite per ottenere la qualificazione per la UEFA Champions League 2025/2026, e sicuramente non saranno semplice. La prima gara sarà, come detto, contro l’Inter, che vuole continuare a credere allo scudetto nonostante il vantaggio del Napoli e la finalissima di Champions League del 31 maggio contro il PSG che si avvicina sempre di più.
Nell’ultima gara di campionato, i biancocelesti affronteranno davanti al proprio pubblico il Lecce di Marco Giampaolo, alla ricerca disperata di punti necessari per la permanenza in Serie A anche la prossima stagione.