Lazio-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Lazio-Inter, match valido per la 16ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Baroni e Inzaghi
Questa sera, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà il bigh match di Serie A tra la Lazio e l’Inter, valido per la sedicesima giornata del campionato.
I biancocelesti arrivano a questa sfida dopo una settimana molto positiva, che ha visto la squadra di Marco Baroni trionfare contro il Napoli sia in campionato che in Coppa Italia, nonché conquistare tre punti fondamentali in Europa League, imponendosi per 3-1 sul campo dell’Ajax. Ora, con il morale alle stelle, la Lazio è pronta a confermarsi tra le prime della classe, occupando momentaneamente il terzo posto in Serie A a quota 31 punti, a pari merito sia con la Fiorentina che con l’Inter, seppur con una partita in più.
L’Inter, dal canto suo, arriva a questa sfida dopo la sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi è ancora in piena lotta per il titolo in Serie A, con la stessa quantità di punti della Lazio, ma con una partita da recuperare.
La sfida di questa sera rappresenta quindi un crocevia importante per i nerazzurri per accorciare sia sul Napoli che su l’Atalanta, uscite vincitrici dalle rispettive sfide. Vediamo, dunque, le probabili formazioni di Lazio-Inter.
Le probabili scelte dei due allenatori
La Lazio di Marco Baroni si prepara ad affrontare l’Inter in un big match che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni di alta classifica della squadra biancoceleste. Per questa sfida, Baroni conferma il 4-2-3-1 con Provedel tra i pali, pronto a tornare titolare dopo essere stato fermato dalla febbre. In difesa, al centro, al momento è favorito Patric nel ballottaggio con Romagnoli per un posto accanto a Gila, mentre Nuno Tavares e Marusic completeranno il reparto sulle fasce. A centrocampo, Guendouzi e Rovella saranno i punti di riferimento per l’impostazione del gioco e la gestione del palleggio. In attacco, spazio a Zaccagni e Isaksen sulle fasce, con Noslin come centravanti titolare, vista l’assenza di Castellanos per squalifica. Alle sue spalle, nel ruolo di trequartista, si candida a una maglia dal 1′ Pedro. Non convocati Romagnoli e Vecino.
L’Inter di Simone Inzaghi, invece, si schiererà con il consueto 3-5-2. Sommer sarà il portiere titolare, mentre la difesa a tre potrebbe vedere Bisseck, De Vrij e Bastoni a fungere da schermo allo svizzero. Dumfries e Dimarco agiranno sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a formare il trio di centrocampo. In attacco, Lautaro Martinez e Thuram saranno i due punti di riferimento, con l’argentino pronto a trascinare l’Inter verso un risultato positivo.
Le probabili formazioni di Lazio-Inter
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi