Home » Fantacalcio News » Lazio, infortunio per Dele-Bashiru: le ultime sulle sue condizioni

Lazio, infortunio per Dele-Bashiru: le ultime sulle sue condizioni

Lazio, infortunio per Dele-Bashiru: le ultime sulle sue condizioni

Dele-Bashiru (IMAGO)

Durante la partita contro la Roma, è arrivato un infortunio per un giocatore della Lazio: Sarri è stato costretto a sostituire Dele-Bashiru

Nel corso del match contro la Roma, Dele-Bashiru è uscito anzitempo dal campo a causa di un problema muscolare. Il tutto ha destato non poco preoccupazione nello staff tecnico guidato dall’allenatore toscano. 

L’infortunio complica e non poco i piani della Lazio, in vista dei prossimi incontri in Serie A.

Al suo posto, Sarri ha deciso di far entrare Belahyane apportando anche alcune modifiche all’assetto iniziale per cercare di riequilibrare la situazione.

Rimangono da definire i tempi di recupero del calciatore, ancor più per capire se sarà a disposizione per il prossimo match che attende la Lazio.

I prossimi impegni della Lazio

Una volta terminato il derby, i biancocelesti inizieranno la preparazione in vista del match contro il Genoa. Una trasferta insidiosa, con una squadra che sta dimostrando estrema solidità difensiva. Come ultimo impegno prima della sosta nazionali, la Lazio ospiterà il Torino allo stadio Olimpico. Sarà, dunque, un ritorno atteso quello di Baroni, dopo l’esperienza sulla panchina laziale della scorsa stagione.

Alla ripresa del campionato, la squadra di Sarri avrà in programma un doppio incontro d’eccezione. A Bergamo contro l’Atalanta e in casa contro la Juventus, appuntamenti che potrebbero rappresentare un crocevia importante della stagione biancoceleste.

Lazio, infortunio per Dele-Bashiru: le ultime sulle sue condizioni
Sarri (IMAGO)

Come cambia la Lazio con Belahyane al posto di Dele-Bashiru

Con l’infortunio rimediato da Dele-Bashiru, Maurizio Sarri ha deciso di inserire Belahyane al suo posto. Un cambio che cambia leggermente l’assetto tattico biancoceleste, essendo i due differenti nell’interpretazione del ruolo.

Con Dele-Bashiru la Lazio avrebbe potuto usufruire della sua fisicità, sfruttando l’abilità di inserimento del nigeriano. Mentre con Belahyane Sarri potrà giovare maggiormente della tecnica del marocchino e della sua capacità di condurre palla. Due giocatori diversi, ma che sono ugualmente affini alla filosofia dell’allenatore toscano.