Lazio, infortunio Immobile: l’esito degli esami

Scampato pericolo per Immobile e la sua Lazio: l'esito degli esami strumentali dopo l'infortunio ha escluso lesioni muscolari

Immobile Lazio
9 Ottobre 2023

Rosario Savoca - Autore

Scampato pericolo per Ciro Immobile e la sua Lazio: l’infortunio patito lo scorso fine settimana è meno grave del previsto. L’attaccante si è sottoposto agli esami medico-strumentali di rito che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al flessore. Il numero 17 biancoceleste punta, dunque, il ritorno in campo già nella trasferta di Reggio Emilia al rientro dalla sosta Nazionali.

Immobile Lazio

Lazio, le condizioni di Immobile dopo l’infortunio

Ci si aspettava il peggio per Ciro Immobile, ma fortunatamente non è così. L’attaccante biancoceleste, uscito affaticato dalla partita di Champions League contro il Celtic, ha poi sventolato bandiera bianca nell’allenamento di sabato con la Lazio. Esami ok dunque per Ciro Immobile, che non hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore.

ciro immobile italia

Il capitano della Lazio ha effettuato oggi i controlli dopo lo stop obbligato contro l’Atalanta, e per fortuna non ha riportato un infortunio serio, anche se le sue condizioni continueranno a essere monitorate nei prossimi giorni. Può sorridere dunque Ciro Immobile, che lavorerà per tornare già dalla prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, di rientro dalla sosta delle nazionali.

Immobile, i numeri stagionali del capitano della Lazio

Inizio nettamente sottotono per il capitano della Lazio, che finora ha messo a segno soltanto 2 reti in 7 partite giocate in campionato. Inizio opaco non soltanto per Ciro Immobile, ma per la Lazio in generale.

Sarri Lazio

La formazione di Maurizio Sarri è per ora relegata nella parte destra della classifica, con soltanto 10 punti racimolati nelle prime otto giornate. C’è però aria di riscatto in casa Lazio, complice la convincente vittoria in Champions contro il Celtic e il successo casalingo nell’ultimo turno con l’Atalanta. Scalpita però Immobile; il bomber biancoceleste ha infatti voglia di tornare presto in campo per riscattare la sua stagione, e la partita fissata per sabato 21 ottobre contro il Sassuolo può rivelarsi fondamentale per porre rimedio all’andamento altalenante di questa stagione.

Lascia un commento