Lazio, Basic e Gila costretti al cambio: le loro condizioni

Gila, difensore Lazio (IMAGO)
Brutte notizie per la Lazio di Sarri: Basic e Gila è sono stati costretti a lasciare il campo per un problema di natura muscolare
Arrivano brutte notizie dallo Stadium per la Lazio. Durante il primo tempo del match contro la Juventus Basic infatti ha accusato un problema di natura muscolare.
Il centrocampista biancoceleste ha stretto i denti fino all’intervallo, ma, al rientro in campo delle due squadre, ha lasciato il campo, al suo posto è entrato Dele-Bashiru.
Con il risultato di 0-2 a favore della Lazio, il croato ha dovuto abbandonare i suoi compagni per prevenire eventuali peggioramenti. Oltre a lui anche Gila è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Ennesima doccia fredda quindi per Maurizio Sarri, che, al posto dello spagnolo, ha inserito Romagnoli.
Ma le brutte notizie per i biancocelesti non finiscono qui. Anche Provstgaard è stato infatti costretto a lasciare il campo per un fastidio muscolare. Al suo posto Sarri ha scelto di far entrare Patric. Nei prossimi giorni la società biancoceleste fornirà ulteriori informazioni riguardo l’entità dei vari problemi fisici e gli eventuali tempi di recuperi.
I numeri di Basic al Fantacalcio
Al fantacalcio Basic è stato una delle sorprese più interessanti della stagione biancoceleste. Tornato al centro del progetto con Sarri dopo anni ai margini, il centrocampista croato si è guadagnato fiducia e spazio. In 15 presenze a voto ha messo insieme 1 gol e 2 assist, numeri tutt’altro che banali per un profilo partito come vero e proprio underdog, soprattutto in leghe numerose dove si è rivelato una scelta intelligente a basso costo.
La sua fantamedia di 6,40 racconta di un rendimento solido e continuo, figlio di un ruolo finalmente chiaro e di una fiducia ritrovata. Proprio nel momento migliore, però, è arrivato l’infortunio rimediato oggi: resta da capire se lo stop sarà breve o se lo terrà lontano dal campo più a lungo.

I prossimi impegni della Lazio
Guardando ai prossimi impegni, la Lazio avrà davanti a sé un periodo decisamente intenso. Mercoledì 11 febbraio è in programma il quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna, una sfida secca che vale l’accesso alle semifinali e che potrebbe rappresentare uno snodo importante della stagione biancoceleste.
In campionato, invece, il calendario non concede tregua: sabato 14 febbraio all’Olimpico arriverà l’Atalanta, avversario diretto nella corsa europea, mentre il 21 febbraio la Lazio farà visita al Cagliari in una trasferta sempre insidiosa. Tre partite ravvicinate e molto impegnative, che diranno parecchio sulle ambizioni della squadra di Sarri e sulla capacità di reggere il doppio impegno tra campionato e coppa.