Home » Fantacalcio News » Lazio, emergenza infortuni: chi giocherà in attacco contro l’Atalanta?

Lazio, emergenza infortuni: chi giocherà in attacco contro l’Atalanta?

Lazio, emergenza infortuni: chi giocherà in attacco contro l’Atalanta?

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (imago)

Emergenza infortuni in attacco per la Lazio in vista della sfida contro l’Atalanta: ecco le possibili soluzioni a disposizione di Sarri

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a tornare in campo in un momento delicato, segnato da una vera e propria emergenza infortuni.

Domenica 19 ottobre, alle 18:00, i biancocelesti saranno di scena alla New Balance Arena di Bergamo per affrontare l’Atalanta.

Sarri dovrà fare i conti soprattutto con le assenze nel reparto offensivo, decimato dagli infortuni degli ultimi giorni. Una situazione che costringerà l’allenatore a ridisegnare l’attacco, cercando nuove soluzioni per garantire competitività e mantenere l’equilibrio tattico della squadra.

Vediamo quindi, in seguito, le possibili soluzioni che l’allenatore biancoceleste potrebbe adottare in attacco.

Le possibili soluzioni in attacco

La Lazio si prepara ad affrontare l’Atalanta in un momento complicato per quanto riguarda l’attacco. Gli infortuni di Mattia Zaccagni, fermo per uno stiramento all’adduttore, e di Valentín Castellanos, costretto a uno stop di diverse settimane a causa di una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, complicano i piani di Maurizio Sarri. A queste problematiche si aggiunge il dubbio sulle condizioni di Boulaye Dia, che durante la sosta per gli impegni delle Nazionali è rimasto a Formello per fastidi muscolari, rinunciando alla convocazione del Senegal. Con un reparto offensivo ridotto nel numero di uomini a disposizione, l’allenatore biancoceleste sarà costretto a ripensare la sua linea d’attacco. Nonostante nelle ultime partite abbia utilizzato il 4-2-3-1, l’allenatore potrebbe optare per un ritorno al 4-3-3, modulo utilizzato all’inizio della stagione.

Per sostituire Zaccagni, il principale candidato sembra essere Isaksen. Il danese, che quest’anno non ha ancora mai esordito da titolare con la maglia biancoceleste, ha invece giocato dall’inizio con la Danimarca durante la sosta per le nazionali contro la Grecia. Pur essendo abituato a giocare sulla fascia destra, potrebbe essere impiegato sulla sinistra. Sulla fascia opposta, a destra, dovrebbe essere confermato Matteo Cancellieri, reduce da una doppietta contro il Torino e da un gol nella sfida precedente contro il Genoa. Non è da esludere però che proprio Cancellieri venga spostato a sinistra, con Isaksen a destra. Al centro dell’attacco dovrebbe invece partire Pedro, chiamato a prendere il posto di Castellanos. In panchina, qualora Dia non riuscisse a essere convocato per problemi fisici, la prima alternativa disponibile sarà Noslin.

Lazio, emergenza infortuni: chi giocherà in attacco contro l’Atalanta?
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (imago)

I prossimi impegni della Lazio

Dopo un avvio di stagione altalenante, la Lazio di Maurizio Sarri si trova al tredicesimo posto in classifica con 7 punti conquistati in 7 giornate, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. La formazione biancoceleste è chiamata a invertire la rotta e a trovare continuità di risultati.

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, la Lazio tornerà in campo domenica 19 ottobre alle 18 in trasferta contro l’Atalanta, una delle squadre ancora imbattute in questo avvio di stagione. La settimana successiva, domenica 26 ottobre, i biancocelesti ospiteranno allo stadio Olimpico la Juventus, anch’essa senza sconfitte finora. Il mese si chiuderà poi con il turno infrasettimanale di giovedì 30 ottobre, quando la Lazio scenderà in campo in trasferta contro il Pisa alle 20:45.