Lazio: in gruppo Immobile, ancora problemi per Provedel

Da Immobile a Provedel, passando per Zaccagni: le ultime novità in casa Lazio in vista della gara contro il Sassuolo

Immobile Lazio
19 Ottobre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Terminata la sosta per le nazionali è tempo di pensare alla Serie A e di fare i conti con gli infortuni. A tal proposito, non sono pochi i dubbi per Maurizio Sarri. Nel match tra Lazio e Sassuolo, infatti, come riportato da SkySport non dovrebbe essere rischiato Immobile e partirà titolare Castellanos, reduce dal primo gol in campionato contro l’Atalanta. Potrebbe non essere del match nemmeno Provedel, attualmente in dubbio, che ancora combatte con un problema all’anca. Nel caso in cui non dovesse recuperare in porta ci sarà Sepe.

Sarri Lazio
Credits: Andrea Rosito

Lazio, le ultime sulle condizioni di Immobile e di Provedel

Ciro Immobile ha già saltato la gara contro l’Atalanta, avvenuta prima della sosta. Questi giorni sembrano aver giovato solo in parte alla salute dell’attaccante. L’infortunio, infatti, lo ha costretto anche al forfait in Nazionale per gli impegni contro Malta e Inghilterra. Dagli esami il suo risulta essere un affaticamento ai flessori. Nella giornata del 18 ottobre il numero 17 era riuscito anche a svolgere una parte di allenamento in gruppo, segnale che il problema ai flessori è in fase di miglioramento. Oggi, giovedì 19 ottobre, ha lavorato per la prima volta in gruppo. Nonostante ciò resta destinato alla panchina, con l’obbiettivo di tornare titolare in Champions contro il Feyenoord.

Immobile Lazio
Credits: Andrea Rosito

Per quanto riguarda Provedel, invece, la situazione è diversa. Il portiere della Lazio, fino ad ora, non ha saltato neanche un match, né in Champions né in Serie A. Infatti, nonostante avesse già accusato dei dolori prima del match contro la squadra di Gasperini, ha giocato comunque con un’infiltrazione. A seguito del match, però, si è trovato ad affrontare seriamente il problema all’anca e anche lui non ha risposto alla convocazione di Spalletti. Ad oggi ha ancora fastidio e questa potrebbe essere l’occasione dell’esordio con la maglia biancoceleste per Sepe.

provedel lazio
Crediti: Domenico Bari

Buone notizie, invece, per Zaccagni, che torna a disposizione dell’allenatore per il match contro il Sassuolo. Infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo con la Lazio già mercoledì 18 ottobre, ma resta in ballottaggio con Pedro.

Lascia un commento