Home » Fantacalcio News » Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Gustav Isaksen, attaccante Lazio (Imago)

Lazio-Fiorentina sarà una delle tre sfide in programma questa sera alle 20:45: ecco le probabili formazioni delle due squadre

Lazio e Fiorentina, due squadre che non stanno attraversando il loro miglior momento, seppur per motivi differenti.

La squadra di Sarri ha sofferto il blocco del mercato in entrata in estate, ritrovandosi con una coperta piuttosto corta in tutti i reparti. Complici alcuni infortuni di troppo, attualmente la Lazio occupa la nona posizione in classifica con 24 punti.

La formazione viola, invece, non è riuscita ad integrare i nuovi acquisti con le colonne della passata stagione. Sia Pioli sia Vanoli non sono riusciti a trovare la quadra, collezionando complessivamente 2 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte.

Questa sera le due squadre si sfideranno all’Olimpico in questa 19a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.

Le possibili scelte dei due allenatori

La Lazio di Sarri si presenterebbe con il consueto 4‑3‑3, affidandosi a Provedel tra i pali e a una linea difensiva formata da Lazzari, Gila, Romagnoli e Luca Pellegrini, vista la squalifica di Marusic. In mezzo, Guendouzi, Cataldi e Basic garantirebbero equilibrio tra palleggio e copertura, mentre davanti il tridente Isaksen‑Pedro‑Zaccagni, orfano di Noslin squalificato, è pronto a dare mobilità e qualità tra le linee. I biancocelesti punterebbero su ritmo e ampiezza per provare a scardinare la struttura viola.

I Convocati: Christensen, De Gea, Lezzerini; Comuzzo, Dodo, Fortini, Gosens, Kospo, Kouadio, Mari, Parisi, Pongracic, Ranieri; Fagioli, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Sohm; Gudmundsson, Kean, Kouame, Piccoli, Solomon. La Fiorentina di Vanoli risponderebbe con un 4‑3‑3 più verticale, con De Gea in porta e una difesa composta da Dodo, Pongračić, Comuzzo e Gosens. A centrocampo Mandragora, Fagioli e Sohm formerebbero un reparto dinamico, capace di alternare pressing e inserimenti. In attacco, Parisi e Gudmundsson partirebbero larghi per supportare Kean, riferimento centrale di un sistema che cercherebbe di colpire la Lazio sfruttando transizioni rapide e cambi di gioco.

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, L. Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodo, Pongracic, Comuzzo, Gosens; Mandragora, Fagioli, Sohm; Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli