Lazio, Sarri: “Abbiamo toppato solo la partita contro il Midtjylland”

L'intervista post partita dell'allenatore Maurizio Sarri dopo Feyenoord-Lazio, valida per la 6ª giornata di Europa League

Sarri intervista Lazio
3 Novembre 2022

Redazione - Autore

Sconfitta decisiva per la Lazio in Olanda contro il Feyenoord. Il triplice fischio, infatti, costringe i biancocelesti a salutare l’Europa League dopo un girone particolare. La classifica vede infatti tutte e 4 le squadre terminare la fase a gironi a quota 8 punti, ma a spuntarla sono Feyenoord, di diritto agli ottavi, e Midtjylland, che dovrà invece passare per i sedicesimi. Decisiva per la Lazio la pesante sconfitta all’andata contro i danesi. Essendo arrivati terzi, i biancocelesti raggiungono la Fiorentina di Vincenzo Italiano in Conference League, passando dai sedicesimi di finale. Di seguito le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri rilasciate nell’intervista al termine della partita persa per 1-0 contro gli olandesi del Feyenoord.

Sarri allenatore Lazio

Lazio, l’intervista di Sarri

Sulla prestazione della Lazio durante la partita: L’atteggiamento è stato quello giusto per tutta la partita, ma non siamo riusciti a concretizzare. Non abbiamo concesso molto, ma abbiamo la responsabilità di non aver segnato nonostante le diverse occasioni. Ho visto una squadra viva, determinata e pronta a lottare. È una squadra che a livello di gioco non meritava di perdere, però a livello episodico è successo. La squadra non mi ha deluso stasera”.

maurizio sarri lazio

Sul cammino in Europa League: Abbiamo sbagliato una partita. A Graz abbiamo fatto un buon pareggio, in casa se fossimo rimasti in parità numerica avremmo vinto. Purtroppo abbiamo toppato quella partita contro il Midtjylland“.

Maurizio Sarri Lazio

Sulla preparazione in vista del Derby: Bisogna restare calmi analizzando la partita in maniera seria. Non bisogna colpevolizzare nessuno. Della partita di stasera ho pochi rimpianti”.

Lazio, il calendario fino alla sosta

Per la squadra di Maurizio Sarri adesso c’è bisogno di eliminare i sentimenti negativi e rituffarsi nella lotta per i posti alti in campionato. Già da domenica bisogna riscattare l’eliminazione dall’Europa League e la sconfitta nell’ultimo turno contro la Salernitana. Alle 18 i biancocelesti saranno impegnati nella partita più importante dell’anno: il derby contro la Roma. Obbligo morale per i ragazzi di Sarri è quello di vincere, per mettere alle spalle questa settimana negativa. Dopodiché nel 14° turno la Lazio affronterà il Monza, mentre l’ultima partita prima della sosta Mondiale sarà un altro big match, questa volta contro la Juventus.

Lascia un commento