Home » Fantacalcio News » Lazio, l’esito degli esami di Cataldi

Lazio, l’esito degli esami di Cataldi

Cataldi, Lazio (Credits Rosito)

Arrivano novità dall’infermeria biancoceleste, la Lazio ha infatti reso noto l’esito degli esami di Cataldi

Dopo essere uscito per infortunio all’intervallo della sfida contro il Lecce, Danilo Cataldi è stato sottoposto ai consueti accertamenti clinici e strumentali per verificare le sue condizioni.

Il centrocampista di Sarri ha rimediato una lesione di basso grado a carico del gastrocnemio destro. Ad annunciarlo è stato il club tramite un comunicato.

La prognosi attualmente non è ancora nota, di conseguenza risulta complicato stabilire con precisione i tempi di recupero del centrocampista biancoceleste.

Nonostante ciò, è possibile che Maurizio Sarri debba rinunciare, almeno nella prossima sfida, a Danilo Cataldi.

Il comunicato ufficiale

Di seguito, il comunicato ufficiale rilasciato dalla Lazio sul proprio sito per fare chiarezza sulle condizioni di Cataldi: “Lo staff medico Lazio comunica che Danilo Cataldi ha riportato una lesione di basso grado a carico del gastrocnemio destro. L’atleta ha già iniziato protocollo di recupero e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.

Questa tipologia di infortunio, solitamente, richiede un paio di settimane per recuperare le condizioni. In questo caso Cataldi sarebbe costretto a saltare la doppia sfida contro il Milan. Tuttavia i casi si distinguono tra loro e risulta quindi complicato generalizzare il discorso. Nei prossimi giorni si avrà maggiore chiarezza sui tempi di recupero.

Lazio, l'esito degli esami di Cataldi e Gila
Maurizio Sarri, allenatore Lazio (IMAGO)

I prossimi impegni della Lazio

Dopo l’importante vittoria casalinga per 2-0 contro il Lecce, la Lazio di Maurizio Sarri inizia già a prepararsi per la doppia super sfida contro il Milan. I biancocelesti affronteranno i rossoneri prima in campionato sabato 29 novembre a San Siro, poi negli ottavi di finale di Coppa Italia all’Olimpico il 4 dicembre.

La squadra di Sarri ha raggiunto i 18 punti in campionato e la settima posizione in classifica, agganciando il Como di Fabregas. L’obiettivo della Lazio è provare a dare continuità alla prestazione fornita contro il Lecce per proseguire a lottare per un posto nelle competizioni europee.