Lazio, i convocati di Sarri per il ritiro

Maurizio Sarri, Lazio (imago)
La lista dei convocati della Lazio per il ritiro estivo di Formello, in vista dell’inizio della stagione 2025/2026
La stagione 2025/2026 è alle porte e la Lazio si prepara ad iniziare il ritiro prestagionale a Formello, a differenza delle stagione passate nelle quali lo aveva svolto ad Auronzo di Cadore.
La situazione in casa Lazio non è delle migliori, nonostante il ritorno di Maurizio Sarri molto gradito dalla maggior parte della tifoseria. Fin qui il mercato biancoceleste non ha portato nessun rinforzo alla corte dell’allenatore biancoceleste e non sono previsti arrivi per via del momentaneo blocco del mercato.
In questi giorni i calciatori biancocelesti hanno svolto le visite mediche di routine e sono pronti a cominciare il ritiro estivo, in preparazione della stagione 2025/2026.
Vediamo dunque quali sono i convocati di Maurizio Sarri per il ritiro di Formello, che avrà inizio il 14 luglio.
I convocati di Maurizio Sarri
PORTIERI: Furlanetto, Mandas, Provedel.
DIFENSORI: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Provstagaard, Romagnoli, Tavares.
CENTROCAMPISTI: Basic, Belahyane, Cataldi, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella, Vecino.
ATTACCANTI: Cancellieri, Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni.
A questa lista si aggiungeranno anche diversi giovani provenienti dalla primavera: Il portiere Renzetti, il difensore Ruggeri, il centrocampista Pinelli e l’attaccante Sana Fernandes.

Gli impegni della Lazio
La Lazio si è già riunita a Formello, centro operativo biancoceleste che quest’anno sarà anche sede della preparazione estiva. Stop dunque alla consueta tappa tra le dolomiti. Gli uomini di Sarri sono pronti a scaldare i motori in vista della prossima stagione. Il ritiro durerà fino al 26 luglio, data in cui i biancocelesti scenderanno in campo nella prima amichevole estiva in programma allo stadio Benito Stirpe di Frosinone contro l’Avellino.
Poi sarà tempo della mini tournée Turca. Zaccagni e compagni infatti faranno tappa a Istanbul per sfidare prima il Fenerbahce e poi il Galatasaray, due sfide che ci daranno un primo assaggio della Lazio 2.0 di Maurizio Sarri. Di seguito i biancocelesti il 9 agosto voleranno in Inghilterra per sfidare il Burnley, in quello che potrebbe essere l’ultimo impegno prima dell’inizio del campionato. Il 16 agosto infatti è in programma un’amichevole tra Lazio e Olympiacos a Rieti, tuttavia la gara non è stata ancora confermata dalle due società.