Lazio-Bologna, le probabili formazioni, le scelte di Baroni in attacco
Le probabili formazioni di Lazio-Bologna, sfida valida per la 13a giornata di Serie A in programma domenica 24 novembre alle 20:45
Terminata la sosta per le nazionali, e con i vari giocatori di ritorno presso i loro club di appartenenza, è già il momento di pensare al prossimo turno di Serie A.
Lazio e Bologna si sfideranno all’Olimpico di Roma in una partita tra due squadre reduci da un ottimo momento di forma: 4 vittorie consecutive per i biancocelesti e 3 per i rossoblu in campionato.
La squadra allenata da Marco Baroni, dopo un inizio con qualche passo falso, sembra aver trovato la strada giusta tra gioco e risultati. Sono infatti 9 le vittorie dei biancocelesti negli ultimi 10 impegni tra campionato ed Europa League, dove per altro guida la classifica del Group Stage a punteggio pieno.
Percorso simile anche per quel che concerne la squadra di Vincenzo Italiano, anch’essa partita in sordina per poi trovare dei buoni risultati soprattutto in Serie A. Discorso differente se guardiamo in Europa: i rossoblu hanno infatti ottenuto un solo punto in 4 partite di Champions League.
Le probabili scelte degli allenatori
Marco Baroni non vorrà certamente stravolgere l’ottima Lazio vista nelle ultime partite, consistente offensivamente e piuttosto solida in difesa. Non ha preso parte all’allenamento di oggi a Formello Pedro: l’ex Barcellona e Chelsea, spesso decisivo a partita in corso in questa stagione, è infatti alle prese con una gastroenterite. Provedel confermato tra i pali con Gila e Romagnoli a proteggerlo. Verso il forfait, come riportato da SkySport, Nuno Tavares. Sugli esterni agiranno dunque Lazzari e Pellegrini. In mezzo, continuità alla coppia Rovella-Guendouzi, coadiuvati da Vecino. In avanti fiducia a Zaccagni e Castellanos, con Isaksen a completare il reparto d’attacco.
I convocati: Furlanetto, Mandas, Provedel; Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli; Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella, Vecino; Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
Vincenzo Italiano dovrà ancora fare a meno di Ndoye ed Aebischer, ma le soluzioni di certo non mancano in casa Bologna. Fiducia a Ravaglia tra i pali con De Silvestri sulla fascia destra e Miranda, in un ottimo momento, su quella sinistra. La coppia centrale sarà probabilmente formata da Beukema e Lucumi. In mezzo Freuler è imprescindibile, così come il ritrovato Orsolini delle ultime giornate alto a destra. Accanto allo svizzero, potrebbe rivedersi Pobega. Davanti Castro ancora favorito su Dallinga, mentre a sinistra potrebbe giocare Karlsson, sbloccatosi in Serie A a più di un anno dal suo arrivo. Odgaard in vantaggio su Fabbian per agire sulla trequarti.
I convocati: Bagnolini, Pessina, Ravaglia; Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumì, Lykogiannis, Miranda, Posch; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski; Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Odgaard, Orsolini.
Lazio-Bologna, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.