Home » Fantacalcio News » Lazio-Bologna, le probabili formazioni

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

Lazio-Bologna, le probabili formazioni

Taty Castellanos, attaccante Lazio (imago)

Le probabili formazioni di Lazio e Bologna, sfida valida per la 14ª giornata di Serie A, in programma domenica 7 dicembre alle 18:00

L’Olimpico accende i riflettori su una gara che può segnare un punto di svolta nella stagione per due squadre che competono per le coppe europee. 

Domenica 7 dicembre novembre alle 18:00 la Lazio ospita il Bologna per quello che è uno dei diversi big match della 14ª giornata.

Entrambe hanno vinto in Coppa Italia nel turno infrasettimanale e entrambe provengono da una sconfitta nell’ultimo turno di Serie A. Ora entrambe vorranno tornare alla vittoria per non perdere il ritmo delle altre squadre nella corsa alle prime posizioni.

Vediamo, dunque, quali potrebbero essere le scelte di Lazio Bologna.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Lazio Sarri dovrebbe confermare il 4-3-3, con Provedel tra i pali e il consueto blocco difensivo composto probabilmente da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo, Sarri farà probabimente spazio a Guendouzi, Vecino e Basic, considerando le diverse assenze pesanti di Cataldi, Rovella e Gigot. In attacco Castellanos sarebbe pronto a riprendere posto dal 1’ dopo il rientro a gara in corso contro il Milan: l’argentino probabilmente guiderà il tridente completato da Isaksen e Zaccagni.

Il Bologna invece, dovrebbe presentarsi all’Olimpico con Ravaglia in porta, sulla fascia Holm sembrerebbe pronto a riprendere posto a destra, scalzando Zortea, mentre in mezzo Italiano pensa di rilanciare la coppia formata da Heggem e Lucumì, con Miranda a sinistra. A centrocampo quasi sicuramente ci sarà Ferguson al fianco di Pobega, anche se lo scozzese è in ballottaggio con Moro. Sulla trequarti spazio a Orsolini, Odgaard e Cambiaghi a supporto dell’unica punta Castro.

Lazio-Bologna, le probabili formazioni
Riccardo Orsolini, centrocampista offensivo Bologna (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.