Lazio, le ultime verso la Juventus: Tavares e Lazzari in gruppo

Nuno Tavares (imago)
Le ultime notizie dall’allenamento della Lazio con Nuno Tavares e Manuel Lazzari che sono tornati a lavorare in gruppo
Buone notizie per quanto riguarda Marco Baroni e la sua Lazio in vista della prossima gara di campionato.
Sia Nuno Tavares sia Manuel Lazzari sono tornati a lavorare in gruppo, viaggiando spediti verso la convocazione per la gara contro la Juventus, in programma sabato 10 maggio alle ore 18:00, all’Olimpico di Roma.
Baroni può dunque sorridere vista l’emergenza terzini, con Hysaj che salterà la prossima gara vista l’espulsione rimediata contro l’Empoli nell’ultimo turno, e con Marusic non in perfette condizioni dopo il match giocato al Castellani, vinto poi per 1-0.
Il terzino portoghese era uscito in lacrime durante la partita di ritorno contro il Bodo del 17 aprile, dopo essere rientrato da un altro problema muscolare proprio durante la gara di Europa League, sostituendo Marusic. Per Lazzari invece un fastidio accusato nella gara di Marassi contro il Genoa, giocata il 23 aprile: al suo posto subentrò Pedro.
I numeri di Tavares e Lazzari
La prima stagione in Italia di Nuno Tavares era sicuramente iniziata in maniera straordinaria: 7 assist messi a referto nelle prime 10 gare di Serie A, da vero e proprio top di reparto. Purtroppo però l’annata del portoghese è andata sempre più in decrescendo, con il bonus che manca dal lontano 31 ottobre, con la Lazio vittoriosa a Como per 1-5: da li 13 partite a voto su 26 per l’ex Arsenal, fermato da tanti problemi muscolari.
Per l’ex Spal Manuel Lazzari, titolare a inizio anno sulla fascia destra della Lazio, sono state solo 21 le partite a voto su 35, con solo un assist e zero gol accumulati. Anche il trentunenne italiano è stato vittima di molti acciacchi, che ne hanno sicuramente condizionato l’andamento e le prestazioni.

I prossimi incontri della Lazio
La Lazio di Marco Baroni non ha alcuna intenzione di mollare la rincorsa al quarto posto in campionato, rimasto l’unico obiettivo raggiungibile in questa stagione. La squadra capitolina, dopo il match di sabato contro la Juventus, avrà a disposizione solo 2 partite per centrare la qualificazione automatica alla prossima edizione della Champions League.
Per i biancocelesti nel penultimo turno arriverà l’ultima trasferta del campionato, a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi, che ha ottenuto la qualificazione alla finale di Champions League dopo il passaggio del turno in semifinale contro il Barcellona. La Serie A 2024/25 della Lazio terminerà in casa, all’Olimpico di Roma, contro il Lecce di Marco Giampaolo, alla ricerca disperata di punti salvezza.