Home » Fantacalcio News » Inter, le ultime in vista della Lazio: Lautaro ci sarà?

Inter, le ultime in vista della Lazio: Lautaro ci sarà?

Inter, le ultime in vista della Lazio: Lautaro ci sarà?

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, (Imago)

Notizie agrodolci in casa Inter in vista del match con la Lazio: il punto sulla situazione indisponibili e dei possibili rientri

Inter-Lazio è ufficiale: si giocherà Domenica 18 maggio alle 20.45 a San Siro, in contemporanea ad altre 7 partite di Serie A.

La Lega Serie A ha optato per la contemporaneità di tutte le gare con squadre in lotta per il raggiungimento degli obiettivi stagionali come la salvezza, il piazzamento Champions e lo scudetto.

I nerazzurri distano 1 solo punto di distacco dal Napoli, che sarà ospite del Parma al Tardini, match tutt’altro che semplice visto che alla squadra di Christian Chivu servono due punti per il raggiungimento dell’aritmetica salvezza. L’Inter affronterà un match che può rivelarsi fondamentale in ottica scudetto; la Lazio, infatti, ha assolutamente bisogno di punti se vuole continuare a sognare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Andiamo quindi a scoprire insieme chi potrebbe scendere in campo nella sfida di domenica, facendo un passo indietro sullo stato di salute della squadra di Inzaghi.

Chi sostituirà Lautaro Martinez contro la lazio?

Se fino a un mese fa, la squadra nerazzurra appariva stanca, piatta psicologicamente e con le spalle al muro all’inizio del tour de force stagionale, oggi ha un look totalmente differente. Euforia, eccitazione ed entusiasmo condiscono il biglietto da visita di un’Inter rinata, soprattutto dopo aver eliminato il Bayern Monaco e il Barcellona nella competizione europea più prestigiosa, approdando così in finale. La corsa scudetto, poi, non è mai stata così aperta e infuocata. Proprio per questo, domenica la posta in palio a San Siro è altissima.

La tegola peggiore per Inzaghi sarà proprio l’assenza di Lautaro Martinez che, dopo il forfait nell’ultima giornata contro il Torino, non dovrebbe scendere in campo neanche questa domenica davanti al prorpio pubblico. Rispetto al trentaseiesimo turno appena passato, dovrebbe sicuramente tornare dal primo minuto Marcus Thuram, rimasto a riposo contro la squadra di Vanoli per il grande sforzo fisico che aveva comportato la sfida di Champions League contro il Barcellona. A sostegno dell’attaccante francese dovrebbe trovare una maglia da titolare uno tra Arnautovic e Taremi, ballottaggio aperto, entrambi sono favoriti su Correa. L’attaccante argentino infatti, a fronte di poche occasioni ricevute, non è mai riuscito ad incidere come sperato da Simone Inzaghi, suo grande estimatore sin dai tempi in cui i due erano insieme proprio alla Lazio.

Inter, le ultime in vista della Lazio: Lautaro ci sarà?
Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter (IMAGO)

Ecco chi recupera l’Inter in vista della lazio

Pavard, Frattesi e Mkhitaryan, salvo sorprese, dovrebbero tornare disponibili per il match di domenica contro la Lazio e presenzieranno in panchina. Stando alle parole di Inzaghi, non bisognerà aspettarsi di vederli in campo dal 1′. Tutti e tre erano rimasti fuori dalla lista dei convocati nell’ultimo turno di campionato contro il Torino (0-2).

Recuperi importanti dunque per Simone Inzaghi, non solo brutte notizie. Dumfries e Dimarco, secondo quanto riporta Sky Sport, torneranno titolari dal calcio d’inizio sulle fasce e Acerbi riprenderà il suo posto come colonna portante del terzetto difensivo nerazzurro.