Inter, Lautaro: “Mi piacerebbe restare”

Lautaro Martinez ha parlato al termine della Finalissima in merito al suo futuro all'Inter

Lautaro Martinez Argentina
2 Giugno 2022

Redazione - Autore

Nella finalissima tra Italia e Argentina, uno dei grandi protagonisti è stato Lautaro Martinez che si è distinto con un gol e un assist di pregevole fattura e proprio il ‘Toro’ ha parlato al termine della partita, soprattutto in merito al suo futuro all’Inter e in vista della prossima sessione di calciomercato.

Le parole di Lautaro Martinez in vista della sessione di calciomercato

Lautaro Martinez è stato il fattore decisivo, Leo Messi escluso, per la vittoria dell’Argentina che conquista un altro trofeo dopo la Copa America. Il ‘Toro’ è ormai diventato un titolarissimo di Scaloni con la nazionale e con giocatori del calibro di Messi e Di Maria sembra trovarsi a meraviglia. L’assist per il ‘Fideo’ è quasi da trequartista puro, non a caso con l’Inter porta proprio la maglia numero 10.

L’argentino ha parlato mercoledì 1 giugno, al termine della super sfida di Wembley, rilasciando dichiarazioni molto chiare sul suo futuro: Mi piacerebbe moltissimo restare, per ora non mi è stato comunicato nulla. Voglio rimanere all’Inter, ho grande voglia di continuare”. Queste le parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

La stagione di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez, con il gol contro l’Argentina, ha coronato una stagione strepitosa, la migliore in carriera fino a questo momento. Ben 25 gol stagionali con la maglia dell’Inter tra campionato e coppe, due trofei vinti, tre se contiamo quello conquistato nella “finalissima” tra Argentina e Italia. Quest’anno più che mai Lautaro ha fatto il vero salto di qualità.

È diventato un leader in campo e fuori. Ma non ha perso quella sua rabbia agonistica che gli è valsa il soprannome di ‘Toro’. Ma soprattutto è migliorato moltissimo in fase realizzativa, nonostante qualche periodo di calo fisiologico. Basti pensare che l’anno scorso chiuse il campionato con 17 reti, 4 in meno di quest’anno. Numeri che, di questo passo, sono destinati a crescere in maniera esponenziale.

Lascia un commento