Home » Fantacalcio News » La top 11 degli acquisti più costosi della Serie A

La top 11 degli acquisti più costosi della Serie A

Le porte del calciomercato si sono chiuse, ecco la top 11 degli acquisti più costosi del nostro campionato: nessuno come Milan e Napoli

Jashari, centrocampista del Milan (IMAGO)

Le porte del calciomercato si sono chiuse, ecco la top 11 degli acquisti più costosi del nostro campionato: nessuno come Milan e Napoli

Dopo tre mesi di trattative, colpi sfumati all’ultimo e affari lampo, le porte del calciomercato si sono chiuse. Dalla rivoluzione Milan alla campagna acquisti faraonica del Como, è stata un’estate che ci ha regalato numerosi colpi di scena.

A partire dall’arrivo in Serie A di campioni senza tempo come Modric e De Bruyne. Entrambi hanno dominato per anni in Europa e ora si ritrovano alle prese con una nuova realtà, nella quale sembrano già essersi calati alla perfezione.

Oltre alle leggende, il nostro campionato ha accolto anche talenti interessanti pronti a dire la loro nella nostra Serie A. Da Wesley a Lang sono tanti i talenti che hanno lasciato la propria patria per giungere in Italia.

Vediamo dunque la top 11 degli acquisti più costosi in Serie A di questa sessione di mercato secondo Transfermarkt.

La Top 11 dei trasferimenti più costosi

Iniziamo questa scalata partendo dal gradino più basso. Alla decima posizione troviamo a pari merito ben tre calciatori, tutti e tre arrivati sotto la Madonnina. Si tratta di Ricci, passato per 23 milioni dal Torino al Milan, per la stessa cifra sono arrivati all’Inter sia Luis Henrique dal Marsiglia che Bonny dal Parma.

Alla posizione numero nove troviamo El Aynaoui, nuovo centrocampista della Roma. L’ex Lens è giunto nella Capitale per 23,5 milioni. Dalla nona posizione passiamo direttamente alla quinta dove troviamo ben quattro calciatori ex aequo. Infatti per 25 milioni Piccoli lascia il Cagliari e si trasferisce a Firenze. Altro attaccante che cambia maglia per la stessa cifra è Krstovic che lascia Lecce per andare a Bergamo direzione Atalanta.

Le porte del calciomercato si sono chiuse, ecco la top 11 degli acquisti più costosi del nostro campionato: nessuno come Milan e Napoli
Conceiçao, centrocampista Juventus (IMAGO)

I trasferimenti più costosi in Serie A

Sempre per 25 milioni Wesley ha lasciato il Flamengo e il proprio continente per giungere alla corte di Gasperini a Roma. Stessa cifra sborsata dal Napoli per mettere Noa Lang a disposizione di Antonio Conte. Al quarto posto troviamo ancora gli azzurri, il club di De Laurentiis infatti ha pagato 31 milioni al Bologna per portarsi a casa il difensore centrale Sam Beukema.

Sul gradino più basso del podio troviamo Conceiçao, il portoghese infatti è stato confermato dalla Juventus che ha dovuto pagare al Porto ben 32 milioni. La coppia in testa è a tinte rossonere, al secondo posto c’è Jashari, pagato 36 milioni dopo un’estenuante trattiva con il Club Brugge. In prima posizione c’è il nuovo attaccante di Allegri, ovvero Nkunku pagato 37 milioni dal Chelsea.